Si
No
Si, ed ho fatto il vaccino
No, ed non ho fatto il vaccino
Non so se quello che ho avuto (e che ancora ho) è stato dovuto al virus dell'influenza. Potrebbe, data la contagiosità (eravamo in quattro, ha preso tutti). Si tratta di una brutta bronchite. E' cominciata con un vago raschio al petto il 30 (in Germania, sotto la neve e poi la pioggia), è esplosa l'1 con febbre alta, la mattina dopo un capodanno in piazza con 3° e pioggia (ero sempre in Germania e sono andato avanti a tachipirina). Presto è comparsa tosse dolorosissima e poi un espettorato MARRONE (mai visto così... ) , a volte persino sanguinolento (ma il sangue per fortuna derivava dai capillari del naso). L'intera giornata dell '1 sono stato in albergo, a letto, in coma... la sera mi pareva di stare meglio, ma la notte dopo....
Tornato a Roma dopo 13 ore di viaggio allucinante col febbrone alternato alle sudate oleose e ai temporanei miglioramenti della tachipirina, il 2 a sera entro in casa e ho i brividi e 39,6°. Altra tachipirina e durante la notte e la mattina dopo butto fuori 6 pacchetti di fazzoletti pieni di catarro, sempre marrone. Il 3 ho la febbricola e la tosse, vado dal dottore, mi diagnostica questa bronchite. L'espettorato è pieno di pus, quindi ci sono anche i batteri : antibiotico...(lo sto ancora prendendo). Delle altre 4 persone che erano con me in Germania siamo stati male tutti, uno di loro meno, una è virata in broncopolmonite (ora in remissione). L'1 e il 2 sembravamo un lazzaretto, ci siamo presi la tachipirina tutti. Ovviamente stavamo male anche durante il viaggio, sebbene guidando a turno ce l'abbiamo fatta (io non ho guidato, stavo troppo male).
Non sono guarito al 100% : la febbre è sparita da 3 giorni, ma ho ancora tosse, ancora catarro (ormai trasparente, l'infezione dovrebbe essere finita) e mi sento un po' stordito. Al punto che sto meditando di prendermi un giorno di malattia domani (la sola idea della macchina gelida la mattina - vaffanculo all'anticiclone - e della stanza gelida dopo 17 giorni di riscaldamento spento mi fa PAURA... ).
Ho avuto la percezione di aver sfiorato una malattia SERIA, insomma...
Il fatto è che eravamo già "mezzi mezzi" e stando li abbiamo fatto cose "incoscienti" ma "obbligate"... la salita del castello di Neusschwanstein (sotto -1° e neve debole... ) è stata letale : col fiatone ho respirato con la bocca e ho scaraventato sui bronchi aria gelida e umida... la notte dopo ero in piazza con la pioggia... come a dire : vuoi morì ?
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
impossibile ho fatto il vaccino!
Eccola è arrivata
E' arrivata l'influenza 150mila toscani ko - Firenze - Repubblica.it
No, ma ha mietuto parecchie vittime tra i miei colleghi! \fp\
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
non ancora... ma sono fiducioso...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
negativo, per ora sono salvo..oltretutto mi è stato caldamente consigliato di fare il vaccino dato che faccio servizio in ambulanza e quindi sono individuo a rischio..
ps in famiglia invece l'hanno fatta tutti!![]()
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
lentamente forse sto guarendo del tutto. \fp\
Si l'ho presa il 26 notte assieme alla mia ragazza, quella intestinale e vi auguro di non fare questa esperienzaforte nasuea e poi ho passato una notte al bagno facendo i turni con la mia tipa un incubo\fp\.
Passato il peggio sono stato praticamente due giorni ho avuto molti dolori muscolari e na stanchezza allucinante per rimettermi in sesto ho preso due volte la tachipirina e ho fatto una cura con l'enterogermina per 4 giorni.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Ni...
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Ah, le donne...
Senti, quella foto del Sestriere mettila da parte e guarda un po' la stessa webcam.
sestriere.jpg
Segnalibri