Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Altro aiuto excel

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Altro aiuto excel

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    uhm se vedi certi programmi scritti dalle ultime leve (specialmodo java) ti metti le mani nei capelli. L'unica cosa certa è la documentazione di progetto che è obbligatoria

poi entri nei programmi e trovi una sfilza di istruzioni non commentate. Se devi far fare modifiche certe volte preferiresti darti una bottigliata alla Tafazzi

buon per te che supplisci anche a metter mano al codice nonostante non sia il tuo campo principale

me lo voglio studiare il tuo codice, anche perchè VB non lo conosco proprio ma mi potrebbe servire per fare le macro nei fogli excel per la gestione del progetto in modo automatico

complimenti di nuovo
    Mah con VB e VBA ho fatto cosuccie interessanti.
    Ad esempio un sistema di trasmissione dati via radiomodem, fra una macchina mobile e un host pc a 250 metri. Il pc continua a interrogare la porta seriale di un analizzatore di peso: se non vede nessun ingresso chiuso, chiede solo il peso e lo visualizza a video, mentre se in risposta ha un segnale di ingresso chiuso (l'operatore macchina sta pigiando il pulsante di memorizzazione dato), viene salvato il dato, poi il pc ordina all'analizzatore di accendere una lampada per tre secondi.

Ho anche sviluppato degli algoritmi di calcolo parecchio complessi... e con excel + vba abbiamo realizzaro una piccola dde per la raccolata dati trasmessi su lan ethernet da un plc di un sistema di collaudo per cloche di elicotteri

insomma, se dovete usare excel per lavoro, con vba ma anche con vb puro, con poco sforzo chiunque può sviluppare delle applicazioni veramente stupefacenti. Usatelo e non ve ne pentirete
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Altro aiuto excel

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Mah con VB e VBA ho fatto cosuccie interessanti.
    Ad esempio un sistema di trasmissione dati via radiomodem, fra una macchina mobile e un host pc a 250 metri. Il pc continua a interrogare la porta seriale di un analizzatore di peso: se non vede nessun ingresso chiuso, chiede solo il peso e lo visualizza a video, mentre se in risposta ha un segnale di ingresso chiuso (l'operatore macchina sta pigiando il pulsante di memorizzazione dato), viene salvato il dato, poi il pc ordina all'analizzatore di accendere una lampada per tre secondi.

Ho anche sviluppato degli algoritmi di calcolo parecchio complessi... e con excel + vba abbiamo realizzaro una piccola dde per la raccolata dati trasmessi su lan ethernet da un plc di un sistema di collaudo per cloche di elicotteri

insomma, se dovete usare excel per lavoro, con vba ma anche con vb puro, con poco sforzo chiunque può sviluppare delle applicazioni veramente stupefacenti. Usatelo e non ve ne pentirete
    ecchissei???

Microsoft ti dovrebbe fare un monumento

bravissimo Luca
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •