io ho un pc come meno di 1 gb di ram . spesso apro 5 6 applicazioni pesanti insieme e faccio girare 3 diversi browser per test e non m'ha mai dato problemi . tra l'altro si è aggiornato poco fa alla 3.0.6 .
provate a pulire la cronologia e la download history . mi pare che avevo attivato anche la funzione di scarico della memoria quando ridotto a icona
nn ricordo se avevo fatto http://howto.helpero.com/howto/Reduc...y-Usage_4.html cmq na roba simile .
firefox da quando lo uso si sarà bloccato 2 max 3 volte per dei siti con script fatti coi piedi .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Nel mio caso non credo si tratti di un problema di cronologia o di download history. Quando ho reinstallato Firefox ho fatto il backup solamente di segnalibri, estensioni e moduli inseriti, evitando di ripristinare le impostazioni, in modo da escludere problemi derivanti da qualche impostazione errata. In questo modo, praticamente a cronologia vuota, i problemi erano sempre gli stessi.
Penso che la causa vada ricercata probabilmente in una o più estensioni: utilizzando Firefox nella sua modalità provvisoria, senza nessuna installazione aggiuntiva quindi, va tutto in modo fluido e impeccabile.
Devo riprovare a disattivare una o più estensioni e vedere di volta in volta cosa succede e se riesco a isolare la causa.
Sembra incredibile, ma i miei problemi sembrano derivare proprio dall'estensione che gestisce il profilo colore sRGB (Color Management).
Sono andato per esclusione e quando attivavo e disattivavo le altre estensioni non si verificava nessun cambiamento, mentre quando disattivo questa estensione lo scrolling nelle pagine ricche di foto pesanti torna a essere "magicamente" fluido, senza intoppi e fastidiose pause quando si passa da una foto all'altra. Ho continuato a fare confronti attivando e riattivando l'estensione e il problema sembra essere proprio lì.
E dire che ero passato a FF 3 proprio per sfruttare la corretta gestione dei profili colore!
Proverò a fare una ricerca sul web per vedere se altri utenti riscontrano problemi simili al mio con questa estensione.
Eccolo qui il bug, si presenta proprio attivando il color management...
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=435628
E' stato segnalato a maggio del 2008, ma a quanto pare il problema non è stato ancora risolto.
...Anche quando ha caricato una pagina piena di foto (che quindi dovrebbero
essere "stoccate" in "Cache"...) lo scrolling della medesima è
pietosamente LENTO E SCATTOSO....
per esempio, molti di voi hostano diverse immagini su i.shack e poi le
incollano qui, a gruppi di 10... io EVITO DI APRIRE IL THREAD PROPRIO, perchè
sarà certamente a pain in the butt... i.shack è , da me, lento di suo (del resto
hanno i server pieni di milioni di foto... anche flickr prima era talmente lento
da essere difficile da caricare... poi velocizzarono... ) , e in più c'è il
rendering insopportabilmente lento e scattoso di fx 3.... non posso stare li
70 secondi e passa ad aprire un 3d, specie poi (vi chiedo scusa!!) se sono
le solite foto di neve e ciaspole (non me ne vogliate)... le quali poi una
volta aperte mi daranno scrolling a scatti intollerabile!
le foto di gnocca qui presenti le apre bene, in quanto piccole,
quindi prego "Ambrogio" di voler continuare nel suo prezioso lavoro
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Hai provato a usare Firefox in modalità provvisoria? Lo puoi usare praticamente come se fosse appena installato, senza nessuna estensione/impostazione aggiuntiva, così puoi verificare se i problemi arrivano da qualcosa che è stato aggiunto dopo.
La trovi in Start -> Programmi -> Mozilla Firefox
No, perché gran parte dei programmi, incluso ad esempio il visualizzatore di Windows, non avendo il vero profilo sRGB incorporato, interpretano i colori in un modo che si avvicina allo standard sRGB, ma non è esattamente quello.
Con il color management attivato su FF le foto le vedo esattamente come su Photoshop, che anch'esso gestisce correttamente i profili colore, mentre con il visualizzatore di Windows sono leggermente differenti (a volte la differenza è davvero evidente). Se disattivo il color management su FF le foto le vedo come sul visualizzatore di Windows, quindi leggermente diverse da Photoshop.
Quello del color management è forse l'ultimo tassello in tutta la procedura (profilazione del monitor e incorporazione del profilo sRGB nelle foto in post produzione) per avere la certezza di vedere le foto davvero con lo standard sRGB, non mi va di rinunciarci.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri