Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76

Discussione: Odio i ciclisti!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Odio i ciclisti!

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Se c'è la ciclabile di diritti di stare in strada ne hai pochi, eh.
    Sì? Cioè sei REALMENTE obbligato dal codice? Nel caso fosse così non lo sapevo o per lo meno l'avevo rimosso.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    trovami un automilista che la domenica con il sole non odia il gurppetto di ciclisti che si trasformano nei vari basso,sella,ricco'.

Se potessi li sodomizzerei tutti

Miao

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da flachi Visualizza Messaggio
    Ti auguro se verrai in Toscana di non imbatterti in un gruppetto della mia zona come è successo quest'estate agli occupanti di due SUV targati Varese.
    Gli occupanti dei SUV hanno visto bene d'insultare gratuitamente i componenti del gruppetto tanto per rallegrare un po' la vacanza al mare; non avevano fatto però i conti con il semaforo rosso che li aspettava 500 metri dopo (proprio come la scena di Albertone Sordi ...) e con due tipi ciclisti che avevano alle loro spalle qualche anno di boxe ... credo siano stati i dieci minuti più brutti della loro gita al mare ...
    Non raccolgo le provocazioni Dico solo: PERCHE' i ciclisti quando sono in gruppo,non vanno MAI in fila indiana? E non ditemi che "sono alcuni indisciplinati",perchè nel 95% dei ciclisti che ho visto in tutta la mia vita,è così. Come mai? Gli costa tanto?
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non raccolgo le provocazioni Dico solo: PERCHE' i ciclisti quando sono in gruppo,non vanno MAI in fila indiana?
    risposta squisitamente tecnica...viaggiando appaiati,si taglia meglio l'aria e si fatica meno specie coloro che stanno al centro del gruppo,se il vento è trasversale al senso di marcia,si dispongono uno di fianco all'altro in posizione arretrata di mezzo metro circa a formare una sorta di "punta di freccia" semp re per tagliare meglio l'aria.
    poi,che questo non si possa fare in strade aperte al pubblico è sacrosanto,e te lo dice uno che in bici ci fa qualche km.
    E non ditemi che "sono alcuni indisciplinati",perchè nel 95% dei ciclisti che ho visto in tutta la mia vita,è così. Come mai? Gli costa tanto?
    questa frase entra di diritto,come la gran parte di quelle che ho letto in questo thread,nel festival dei luoghi comuni.
    su quali basi appoggi la tua percentuale? sulla tua esperienza o su quella ti altri automobilisti incazzosi perchè non possono fare i 90 orari appena escono da un centro abitato(e talvolta anche in paese)?
    se si viaggia in gruppo,con le bici da corsa,è SEMPLICISSIMO mantenere
    una velocità da codice della strada,tra i 50 e i 60km/h cioè la velocità che
    si dovrebbe tenere viaggiando normalmente in strade normali.
    ripeto,spesso si vedono comportamenti stupidi da parte di chi sta in giro con le bici,ma gli automobilisti italiani devono capire che il fatto di avere un mezzo che fa 200 orari,non da loro diritto di fare quel che vogliono in strada.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Non mi interessa che se si sta in gruppo si taglia meglio l'aria. Anche in auto,se stai a 10cm dalla vettura davanti,ti metti in scia e consumi meno,ma non si fa,punto e basta
    La mia è esperienza personale (confermata dalla tua tesi),parlo per me: per quel che ho visto io . Inoltre non pretendo di andare ai 90 km/h appena esco dai centri abitati,dipende dalle condizioni delle strade. Se c'è il limite dei 90km/h e dei ciclisti fanno i 40,i 30,i 20,mi va benissimo,la strada è di tutti,ma che NON vadano in gruppo. E' questo il punto
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Sì? Cioè sei REALMENTE obbligato dal codice? Nel caso fosse così non lo sapevo o per lo meno l'avevo rimosso.
    che io ricordi nn ho mai sentito che la presenza della ciclabile imponga a tutti i ciclisti l'utilizzo di questa...

Revello - CN 353 m slm

Menzionato
    2 Post(s)

Non mi interessa che se si sta in gruppo si taglia meglio l'aria. Anche in auto,se stai a 10cm dalla vettura davanti,ti metti in scia e consumi meno,ma non si fa,punto e basta
    La mia è esperienza personale (confermata dalla tua tesi),parlo per me: per quel che ho visto io . Inoltre non pretendo di andare ai 90 km/h appena esco dai centri abitati,dipende dalle condizioni delle strade. Se c'è il limite dei 90km/h e dei ciclisti fanno i 40,i 30,i 20,mi va benissimo,la strada è di tutti,ma che NON vadano in gruppo. E' questo il punto
    beh quando si va in gruppo la fila indiana spesso viene spezzata dal cambio di chi sta davanti...
    cioè è normale che prima o poi chi sta davanti voglia il cambio.. e mentre sei in quella fase la doppia fila, per l'incompenetrabilità dei corpi, è una conseguenza...

Revello - CN 353 m slm

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    I velocipedi devono transitare sulle piste loro riservate quando esistono, salvo il divieto per particolari categorie di essi, con le modalita' stabilite nel regolamento.

toh ha ragione il nosync...

Revello - CN 353 m slm

Menzionato
    2 Post(s)

però nel mio caso mi viene anche imposto questo..

I ciclisti devono condurre il veicolo a mano quando, per le condizioni della circolazione, siano di intralcio o di pericolo per i pedoni. In tal caso sono assimilati ai pedoni e devono usare la comune diligenza e la comune prudenza.

Revello - CN 353 m slm

Menzionato
    2 Post(s)

"I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due, quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro."

mai affiancati in numero superiore a due.. ??

Revello - CN 353 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •