La tua precisazione mi sembra doverosa, però scusami ma dove li trovi i ciclisti che passano con il rosso senza un minimo di attenzione ? Chi lo fa di solito sta molto attento che non passi nessuno ... io e il mio gruppo ci fermiamo sempre e solo se non arriva nessuno passiamo, come del resto fanno anche i pedoni.
In ogni caso, passando con il rosso, la colpa sarebbe del ciclista investito ma non conosco nessun caso del genere nella mia zona.
Purtroppo invece ho perso 3 amici ciclisti per colpa di pirati della strada o automobilisti distratti e i colpevoli non hanno fatto neanche un giorno di carcere ... solo una sospensione della patente come dici tu ...
semplicemente perchè le piste ciclabili in italia sono fatte per le nonnine che vanno a fare la spesa e non per le bici da corsa, e poi perchè essendo troppo strette la bici da corsa che va a 30 - 40 non riesce a superare un'altra bici appunto perchè sono troppo strette e tortuose, specialmente quelle urbane.
Alessio, è una questione di infrastrutture vecchie, fatiscenti, superate, oppure nuove ma progettate da scimmie , tutto lì. Avete ragione tutti, un po' ti capisco, è vero che ci sono ciclisti indisciplinati ( non io, ma me ne rendo conto quando guido che alcuni sono senza testa ) ed in effetti meritano tutti gli improperi del caso quando fanno cazzate, ma la cosa che non capisco è l'odio incondizionato di alcuni automobilisti nei loro confronti, più volte ho visto auto tentare di buttare a terra ciclisti per puro sadismo, senza motivo, per il gusto di ammazzarli, è successo anche me e sono restato in piedi solo per puro caso, boh![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Io sarei per un referendum con il quale si abolisce il ciclismo in italia, sostituendolo con la corsa nei sacchi. A Genova è pieno di corsie per quelli che fanno la corsa nei sacchi, non vedo perchè nel resto del paese siete così arretrati. Inoltre non ho mai visto uno che corre nel sacco che snariccia. Infatti dentro il sacco puoi snaricciare e fare un sacco di altre cose immonde che intanto non esce nulla, poi a casa lo svuoti nel gabinetto, fai una doccia e sei a posto.
![]()
Mica vero che il ciclista è innocuo. Ricordo due incidenti mortali qua a Torino negli ultimi anni dove l'assassino è stato il ciclista (una ragazza investita mentre andava sui roller e un pedone).
Per quanto riguarda la civiltà estera... i numerosi ciclisti di amsterdam non mi sembravano un campione di rispetto.
P.S. Io uso spesso la bici.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
perchè a sto punto smetto di allenarmi ad andare in bici...se poi devo andare a passo d'uomo...
ed inoltre, ho tutto il diritto di starci su quella strada..anche se faccio i trenta.. come la nonnina ha tutto il diritto di stare sulla sua pista ciclabile.. nel momento in cui mi vieteranno di stare sulla strada, me ne starò sulla ciclabile..
credo che chi vada in bici da corsa sia inoltre un pericolo per gli utenti della ciclabile.. se devo andare invece a fare le commissioni ciclabile 4ever..
Revello - CN 353 m slm
dai senza girarci troppo attorno all'automobilista medio sta sulle balle magari non poter sorpassare un ciclista che sta facendo la sua strada, a codice, e dover forzatamente rallentare perchè magari nn ci passano tutti e tre, ciclista, auto e veicolo che sopraggiunge..
questo all'automobilista medio da' un fastidio enorme, il dover rallentare, perdere tempo e slancio...
i più idioti provano a passare lo stesso..e chi ci rimette è il ciclista solitamente... e poi giù a trovare giustificazioni...
Revello - CN 353 m slm
Segnalibri