Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76

Discussione: Odio i ciclisti!

flachi
    Ospite

Predefinito Re: Odio i ciclisti!

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io me ne curo sì e no: alla peggio a me sospendono la patente, loro invece ci rimettono la vita.
    Ti commenti da solo ... una vita non vale la tua fretta in auto, ma bravo, che bella personcina ...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da flachi Visualizza Messaggio
    Ti commenti da solo ... una vita non vale la tua fretta in auto, ma bravo, che bella personcina ...
    Precisamente: se la responsabilità è loro e non mia allora non me ne può fregar di meno; mi limito a rispettare il codice ma non muovo un dito in più per sopperire alle carenze altrui.

flachi
    Ospite

Precisamente: se la responsabilità è loro e non mia allora non me ne può fregar di meno; mi limito a rispettare il codice ma non muovo un dito in più per sopperire alle carenze altrui.
    La tua precisazione mi sembra doverosa, però scusami ma dove li trovi i ciclisti che passano con il rosso senza un minimo di attenzione ? Chi lo fa di solito sta molto attento che non passi nessuno ... io e il mio gruppo ci fermiamo sempre e solo se non arriva nessuno passiamo, come del resto fanno anche i pedoni.

In ogni caso, passando con il rosso, la colpa sarebbe del ciclista investito ma non conosco nessun caso del genere nella mia zona.

Purtroppo invece ho perso 3 amici ciclisti per colpa di pirati della strada o automobilisti distratti e i colpevoli non hanno fatto neanche un giorno di carcere ... solo una sospensione della patente come dici tu ...

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Specie quando passa con il rosso e ti costringe ad una frenata d'emergenza, giusto?

Per 4na: perchè tu non puoi rallentare da 30 a 15 km/h se c'è la nonnina sulla ciclabile ed io invece devo rallentare da 90 a 30 se ci sei tu sulla strada?
    semplicemente perchè le piste ciclabili in italia sono fatte per le nonnine che vanno a fare la spesa e non per le bici da corsa, e poi perchè essendo troppo strette la bici da corsa che va a 30 - 40 non riesce a superare un'altra bici appunto perchè sono troppo strette e tortuose, specialmente quelle urbane.
    Alessio, è una questione di infrastrutture vecchie, fatiscenti, superate, oppure nuove ma progettate da scimmie , tutto lì. Avete ragione tutti, un po' ti capisco, è vero che ci sono ciclisti indisciplinati ( non io, ma me ne rendo conto quando guido che alcuni sono senza testa ) ed in effetti meritano tutti gli improperi del caso quando fanno cazzate, ma la cosa che non capisco è l'odio incondizionato di alcuni automobilisti nei loro confronti, più volte ho visto auto tentare di buttare a terra ciclisti per puro sadismo, senza motivo, per il gusto di ammazzarli, è successo anche me e sono restato in piedi solo per puro caso, boh

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

la vita la mette in gioco il ciclista che FREGANDOSENE del minimo rispetto del codice passa col rosso.

E complimenti per gli apprezzamenti personali.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sarei per un referendum con il quale si abolisce il ciclismo in italia, sostituendolo con la corsa nei sacchi. A Genova è pieno di corsie per quelli che fanno la corsa nei sacchi, non vedo perchè nel resto del paese siete così arretrati. Inoltre non ho mai visto uno che corre nel sacco che snariccia. Infatti dentro il sacco puoi snaricciare e fare un sacco di altre cose immonde che intanto non esce nulla, poi a casa lo svuoti nel gabinetto, fai una doccia e sei a posto.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Io sarei per un referendum con il quale si abolisce il ciclismo in italia, sostituendolo con la corsa nei sacchi. A Genova è pieno di corsie per quelli che fanno la corsa nei sacchi, non vedo perchè nel resto del paese siete così arretrati. Inoltre non ho mai visto uno che corre nel sacco che snariccia. Infatti dentro il sacco puoi snaricciare e fare un sacco di altre cose immonde che intanto non esce nulla, poi a casa lo svuoti nel gabinetto, fai una doccia e sei a posto.

eheeeeeee

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

E' vero, molti sono indisciplinati al pari degli automobilisti, ma il ciclista è innocuo, ti può solo far ritardare al pari di un trattore o di un camperista, l'automobilista con il volante in mano ha una potenziale arma omicida.

All'estero, in paesi civili (Gran Bretagna, Francia, Olanda, Paesi Scandinavi, Germania ...) il rispetto per i ciclisti (e i pedoni) è TOTALE.
    Mica vero che il ciclista è innocuo. Ricordo due incidenti mortali qua a Torino negli ultimi anni dove l'assassino è stato il ciclista (una ragazza investita mentre andava sui roller e un pedone).

Per quanto riguarda la civiltà estera... i numerosi ciclisti di amsterdam non mi sembravano un campione di rispetto.

P.S. Io uso spesso la bici.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Specie quando passa con il rosso e ti costringe ad una frenata d'emergenza, giusto?

Per 4na: perchè tu non puoi rallentare da 30 a 15 km/h se c'è la nonnina sulla ciclabile ed io invece devo rallentare da 90 a 30 se ci sei tu sulla strada?
    perchè a sto punto smetto di allenarmi ad andare in bici...se poi devo andare a passo d'uomo...

ed inoltre, ho tutto il diritto di starci su quella strada..anche se faccio i trenta.. come la nonnina ha tutto il diritto di stare sulla sua pista ciclabile.. nel momento in cui mi vieteranno di stare sulla strada, me ne starò sulla ciclabile..

credo che chi vada in bici da corsa sia inoltre un pericolo per gli utenti della ciclabile.. se devo andare invece a fare le commissioni ciclabile 4ever..

Revello - CN 353 m slm

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
    perchè a sto punto smetto di allenarmi ad andare in bici...se poi devo andare a passo d'uomo...

ed inoltre, ho tutto il diritto di starci su quella strada..anche se faccio i trenta.. come la nonnina ha tutto il diritto di stare sulla sua pista ciclabile.. nel momento in cui mi vieteranno di stare sulla strada, me ne starò sulla ciclabile..

credo che chi vada in bici da corsa sia inoltre un pericolo per gli utenti della ciclabile.. se devo andare invece a fare le commissioni ciclabile 4ever..
    dai senza girarci troppo attorno all'automobilista medio sta sulle balle magari non poter sorpassare un ciclista che sta facendo la sua strada, a codice, e dover forzatamente rallentare perchè magari nn ci passano tutti e tre, ciclista, auto e veicolo che sopraggiunge..

questo all'automobilista medio da' un fastidio enorme, il dover rallentare, perdere tempo e slancio...
    i più idioti provano a passare lo stesso..e chi ci rimette è il ciclista solitamente... e poi giù a trovare giustificazioni...

Revello - CN 353 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •