Un saluto a tutti dalla verde Umbria!!!
Da pochi giorni è attivo nel territorio il servizio internet wimax offerto dell'operatore Aria.
Abitando in una frazione perugina ricadente nel cosiddetto "digital divide" ed avendo seguito con molto interesse l'ingresso dell'operatore umbro nel mercato wirless, essendosi lo stesso aggiudicato proprio l'anno scorso buona parte delle licenze governative per la copertura del servizio wimax a livello nazionale, finalmente da ieri posso utilizzare internet con una velocità fino a 4 mega, al costo mensile IVA inclusa di €.18,00 senza limiti di tempo.
Vi invito a tal proposito a visitare il sito www.ariamax.it per tutti i dettagli del caso.
Non posso di certo esprimere giudizi avendo il servizio da meno di 24 ore ma, dai test di velocità eseguiti (2900/3000 kbps in download) ed un piano tariffario estremamente competitivo a confronto con quanto c'è oggi sul mercato, ritengo che Aria, con la premessa di un servizio che devrà dimostrarsi affidable, potrà inserirsi anche in quelle zone che hanno già la banda larga via cavo.
Infine aggiungo che in 24 ore dall'adesione del servizio facilmente compilabile online da sito sopra riportato, mi è stato consegnato ieri il ruter WiMAX installabile con una facilità estrema;
Se il buongiorno si vede dal mattio allora...![]()
spero che arrivi anche qua in veneto visto che sono un paese zozz che non c'è un tubo
Segnalibri