Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: eluana è morta....

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: eluana è morta....

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Io non so se parli con la tua testa o ripeti frasi che hai sentito alla tv da qualche opinionista di retequattro o dal cardinal Bagnasco. Inutile rispondere...se confondi l'uccidere con il porre fine a una tortura in una persona destinata a morte certa ma impossibilitata a morire per un accanimento di cure. In natura per gli animali non esiste lo stato vegetativo...perchè nessuno si sognerebbe di mettere un cane o un gatto a un macchinario e tenerlo in vita immobile e in stato vegetativo per 20 anni. Invece non so per quale stortura nella morale attuale si considera lecito far restare in uno stato di tortura una persona piuttosto che lasciarla naturalmente morire.

Ancora più sconcertante il papa che dice: "possono esserci miracoli". Abbiamo ucciso la ragione, il senso di umanità, l'illuminismo, la scienza altro che.
    le tue frasi sono assolutamente irricevibili e incommentabili!
    pensa alla neve che ti rinfrescherà le idee....
    e stai tranquillo che io parlo con la mia testa, tu non ti preoccupare....

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    le tue frasi sono assolutamente irricevibili e incommentabili!
    pensa alla neve che ti rinfrescherà le idee....
    e stai tranquillo che io parlo con la mia testa, tu non ti preoccupare....

Penso che dovresti controbbattere piuttosto. Ancora non ho capito il motivo per cui ritieni moralmente inaccettabile quello che è accaduto, visto che pensi con la tua testa e non segui ciò che dice un papa o un politico
    Se me lo spieghi razionalmente potrei anche provare a capire il tuo punto di vista. Ma non mi parlare di la vita è sacra. Perchè con tale affermazione io posso benissmo dire che proprio perchè so il valore della vita so anche che quella è vita meccanica e artificiale, una vita senza vivere, e senza speranze di tornare a vivere. E una persona che ha espresso la volontà di non vivere in quello stato per anni deve essere sacrosanta e rispettata.

Menzionato
    61 Post(s)

Penso che dovresti controbbattere piuttosto. Ancora non ho capito il motivo per cui ritieni moralmente inaccettabile quello che è accaduto
    Se me lo spieghi razionalmente potrei anche provare a capire il tuo punto di vista. Ma non mi parlare di la vita è sacra. Perchè con tale affermazione io posso benissmo dire che proprio perchè so il valore della vita so anche che quella è vita meccanica e artificiale, una vita senza vivere, e senza speranze di tornare a vivere.
    Chi ha detto che è moralmente inaccettabile quello che è accaduto?
    é moralmente inaccettabile la tua visione della vita, soprattutto quella altrui..
    mi sembra cha stai mettendo in bocca alle persone parole che non hanno detto.........
    poi tu stabilisci chi è degno di essere ascoltato e chi no?
    pensi di valere molto di più degli opinionisti di rete 4 o del cardinal Bagnasco?
    mi sembra che il dubbio non ti sfiori mai....
    le persone senza dubbi sono persone aride, senza morale, mi spiace.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Vedo che ho scritto per niente

Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Chi ha detto che è moralmente inaccettabile quello che è accaduto?
    é moralmente inaccettabile la tua visione della vita, soprattutto quella altrui..
    mi sembra cha stai mettendo in bocca alle persone parole che non hanno detto.........
    poi tu stabilisci chi è degno di essere ascoltato e chi no?
    pensi di valere molto di più degli opinionisti di rete 4 o del cardinal Bagnasco?
    mi sembra che il dubbio non ti sfiori mai....
    le persone senza dubbi sono persone aride, senza morale, mi spiace.
    Il papa, i cardinali e i poltici che hanno sentenziato sul padre di Eluana parlando di delitto, si sono dimostrate persone senza dubbi, incapaci di immedesimarsi e di capire e rispettare la volontà altrui, di chi soffre, perse in un mondo di principi vuoti e lontani dall'amore e dall'immedesimazione nella sofferenza altrui, che lo stesso Cristo ha provato ad insegnare. è una vergogna!!

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Sono in accordo con il Formiano Malveolus.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Penso che dovresti controbbattere piuttosto. Ancora non ho capito il motivo per cui ritieni moralmente inaccettabile quello che è accaduto, visto che pensi con la tua testa e non segui ciò che dice un papa o un politico
    Se me lo spieghi razionalmente potrei anche provare a capire il tuo punto di vista. Ma non mi parlare di la vita è sacra. Perchè con tale affermazione io posso benissmo dire che proprio perchè so il valore della vita so anche che quella è vita meccanica e artificiale, una vita senza vivere, e senza speranze di tornare a vivere. E una persona che ha espresso la volontà di non vivere in quello stato per anni deve essere sacrosanta e rispettata.
    quoto al 100%!
    inoltre basta con ipocrisie e falsi perbenisti (alcuni politici in questi giorni stanno veramente esagerando, roba da matti!)
    ognuno dovrebbe poter scegliere, tramite un testamento biologico, se vivere o morire nel caso si ritrovi in situazioni simili.
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 10/02/2009 alle 16:50

Menzionato
    61 Post(s)

Il papa, i cardinali e i poltici che hanno sentenziato sul padre di Eluana parlando di delitto, si sono dimostrate persone senza dubbi, incapaci di immedesimarsi e di capire e rispettare la volontà altrui, di chi soffre, perse in un mondo di principi vuoti e lontani dall'amore e dall'immedesimazione nella sofferenza altrui. è una vergogna!!
    E' un tuo pensiero, non puoi pretendere che diventi un editto....
    ti comporteresti peggio di loro....
    Tu pensi di capire bene la sofferenza altrui? ti auguro di non doverla mai provar..
    a questo punto ti chiedo di porre fine a questo antipatico ping pong che abbiamo messo in piedi...
    almeno per rispetto a chi non c'è più....
    tanto io resto della mia idea e tu della tua...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Avrei tanta voglia di piangere.
    Una persona è morta in modo tragico lontano da casa, dai suoi affetti più cari senza nessuno dei suoi parenti più stretti che gli potesse stare accanto mentre esalava l'ultimo respiro. Nessuno che gli abbia tenuto la mano, nessuno che gli abbia dato un'ultima carezza, sussurrato una parola dolce.
    Niente, nessuno...
    Ecco. Anche a me questa cosa ha realmente lasciato di stucco.
    Sarà anche morta 17 anni fa (affermazione che comunque non condivido), ma è stata accudita dal padre fino ad oggi. Un padre che ha lottato per vederla smettere di soffrire per oltre 10 anni.. E poi, quando questo avviene, a fianco del suo letto non c'è nessuno?
    Sinceramente fatico a capire. O, semplicemente, i miei valori non sono gli stessi valori di altri. Però, in tal caso, non mi si venga a parlare di "gesto d'amore".
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

train
    Ospite

Vedo che anche in questo forum si ripecchia esattamente l'Italia media e il governo;

appena Lei se ne è andata a udine hanno cominciato a litigare, in parlamento hanno cominciato a litigare... e ora pure qua?

un rispettoso silenzio no vero?

una semplice preghiera o un pensiero... è chiedere troppo?

eppure anche chi ha aperto questo post l'aveva detto....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •