ciao a tutti ragazzi.
Dovrei sosituire la data in un numero,precisamente lo 0.
L'esempio in alto è la colonna dove devo effettuare la sostituzione,non tutte le date,come vedete,sono uguali..(06/02/2009,27/02/2009 ecc.).
Potreste darmi una mano a trovare una soluzione?
Normalmente per le sostituzioni di questo tipo uso editpad pro (per tutte le parole) ma le date sono tutte diverse e dato che il file è molto lungo,vorrei poter trovare una soluzione più semplice.
Grazie
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Cioè vorresti che al posto del 'Non disponibile' compaia uno 0 automaticamente, senza dover fare 'sostituisci con' (che ti cancellerebbe una eventuale formula?
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
io lo farei ricorrendo al VBA...
con che evento forresti che si 'scatenasse' la sostituzione?
• il ricalcolo dei valori del foglio?
• il cambio del valore di una cella?
• il click di un tasto?
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ma devi sostituire con lo zero tutte le date o solo alcune in particolare? se devi sostituire tutte (dubito che sia questo però) fai prima a digitare 0 sulla prima e a trascinarlo fino in fondo; altrimenti potresti usare la funzione SE
always looking at the sky
Ciao Tub!
Ragazzi vi ringrazio,ho risolto il problema dopo un pò con edit pad pro.
Solo un'ultimo aiutino.
Questa è la forumula che mi estrare 3 spazi (" ") da una cella,inserendo 3 punti alla fine:
=CONCATENA(STRINGA.ESTRAI(A1;1;RICERCA(" ";A1;RICERCA(" ";A1;RICERCA(" ";A1;RICERCA(" ";A1)+1)+1)+1)-1);"…")
Ad esempio:
Io vi sto chiedendo un aiuto con excel
Risultato:
Io vi sto chiedendo... (cacola 3 spazi tra la parola io-->vi/vi-->sto/sto-->chiedendo).
Si potrebbe modificare la stessa formula,ma contanto 30 spazi e non 3?
Ci sto provando in tutti i modi senza risultato.
una formula da 30 unità poi darebbe errore nelle celle dove non sono presenti i 30 spazi?
Si tratta di descrizioni di prodotti,molti superano le 30 unita di spazio,altri no..si potrebbe modificare la formula con 30 spazi ma ignorando dove tali spazi non vengono trovati?Altimenti,se non sbaglio,mi dà un'errore come risultato dove tali spazi non sono presenti.
Grazie
Marco Fioschini
Non ho capito una mazza di cosa ti serve in quest'ultimo caso.
Puoi fare un esempio con la stringa originale e con quella che invece vorresti alla fine?
Sarebbe una cosa tipo
"Io sono bello sì ti piacerebbe" che diventa "Io.sono.bello.sì.ti.piacerebbe"?
Nel caso una REPLACE o una SUBSTITUTE (che in italiano non so come si traducano![]()
) non vanno bene? O se ci sono 31 spazi ne devi sostituire solo 30?
Ultima modifica di FunMBnel; 20/02/2009 alle 12:23
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri