Finalmente ho esordito (anche se in MTB sono salito, compresa la gara, 5 volte!!!) in un Duathlon.... uno sprint organizzato dalla mia squadra domenica scorsa.
Alla fine è andata bene.... ma che "botta"!!!!
Ho ancora oggi una mano fasciata e tante escoreazioni....
un pò di racconto qui: www.runnerultra.blogspot.com
![]()
Ultima modifica di lucabaroncini; 24/02/2009 alle 14:05
Complimenti ottima prestazione....vedrai che con un po' più di esperienza nella bici riuscirai anche a salire sul gradino più alto, visto che sul running vai come un missile...
...e pensare che vedendoti in foto sul tuo blog più o meno fisicamente sei simile a me, però te corri ai 3'20"/km come io corro ai 4'/km...forse in me c'è qualcosa che non va!!!!sarà perchè non mi curo nell'alimentazione, perchè faccio poco stretching....e forse perchè nonostante la carrozzeria sia simile ho un motore meno potente...
![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Possono essere diverse cose.... ma di certo non lo stretching!! Il mio allenatore mi bastona ogni volta perchè al massimo mi "allungo" mentre aspetto l'ascensore per tornare in casa!!!
Alimentazione??? mmmmhhh.... penso proprio di no... sapessi i troiai che butto giù!!![]()
sei un mito , Luca. Hai fatto un'ottima prova. Peccato per la caduta, altrimenti avevi possibilità di vittoria.
In effetti la tecnica in mtb è il primo problema dei podisti, ma poi si migliora.
Vedrai che a manerba arrivi nei 10, se non nei 5.
![]()
Vediamo vediamo... essendo la prima prova del Campionato Italiano ci saranno più o meno tutti i big.... vedremo di fare il meglio possibile!!!
![]()
l'unico duathlon che sono in grado di fare e' a tavola.... Primo e Secondo.....
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
...la penso anch'io così...è il discorso del "motore" unito anche al "carburante"...da donatore di sangue che sono, dopo qualche tempo mi arrivano le analisi e noto ad esempio che i miei valori di ferritina ad esempio sono poco oltre il limite inferiore, così come l'emoglobina che è il "trasportatore" dell'ossigeno ai muscoli...andando secondo logica avendo l'emoglobina bassa, l'ossigeno che respiro non riesco a catturarlo tutto e a trasferirlo ai muscoli ...se respiro 100 con l'emoglobina che ho, riesco a catturarne ad esempio solo 60, mentre il resto viene espulso all'esterno andando facilmente in affanno e i muscoli in acido lattico...uno forte presumo che invece abbia l'emoglobina su buoni valori, cosicchè nella respirazione riesce a captare 80/90% dell'ossigeno respirato e trasferirlo ai muscoli, che saranno più agili, meno affaticati, così come la respirazione, consentendo all'atleta di andare di più fino a raggiungere il suo limite che sarà sicuramente più alto...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri