Visto che mi sto annoiando a morte in quest'ora di buco tra un lavoro e l'altro, vi propongo una discussione che può portare a un sacco di cose interessanti.
Avete delle manie inspiegabili?
Non parlo di roba come mangiarsi le unghie, o mettere tutto a posto continuamente. Quella è roba normale. Parlo di cose bizzarre che quando vengono notate dalla gente generano quantomeno confusione.
Io ne ho una, fin da quando ero piccolissimo. Non riesco a camminare a sinistra delle persone. O meglio, non tollero la presenza di nessuno alla mia destra. Quando cammino con qualcuno e questo qualcuno è alla mia destra, sento una forte sensazione di disagio, quasi nausea, e persino un formicolio al braccio destro. Per cui è ormai diventata leggenda tra i miei amici la mia solita mossa di arretrare e passare alla destra di chi ho vicino, per avere tutti alla mia sinistra.
Di manie ne ho tante ma questa proprio non riesco a spiegarmela. Se c'è qualche medico dei pazzi...
Qualcuno ha qualcosa di simile?![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Non sopporto vedere qualcuno che balla
Specialmente quando si tratta di balli caraibici o sudamericani mi prende un gran nervoso.
Talvolta mi è capitato con il coinquilino a Bologna di andare a fare due passi la sera dopo cena in centro città, e spesso lui (ballerino di "salsa") si fermava in qualche locale a sudare un po'. Non ce la facevo: dopo un minuto, massimo 2, dovevo uscire e fare due passi, altrimenti mi mettevo ad urlare
Non parliamo poi di questi ultimi giorni, con la TV che trasmette di continuo le immagini del Carnevale di Rio ... non lo sopporto! Devo cambiare subito canale!
Giuro che la sera di Capodanno del 2002 uscii con i miei amici in centro a Pisa, e solo a vedere tanti ragazzi che ballavano sulle note di musica diffusa via megafono per le vie del centro, con il sorrisino a paresi sulla bocca ... mi prese una crisi di pianto inspiegabile e dovetti scappare in un angolino isolato (tant'è che da quel momento quei ragazzi con cui ero uscito hanno cercato in tutti i modi di evitarmi ... probabilmente li avevo messi troppo in imbarazzo, ma non potevo farci niente)![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
idem !!! Però.... ho notato che dipende anche dal ballo.... una danza tribale
mi affascina da morire, la danza del ventre (se fatta da persona adatta...)
mi affascina e mi erotizza non poco.... ma quando vedo persone zompettare
in discoteca... o la ragazzetta che fa "wuuuu" quando sente il motivetto
commerciale e si mette a ballicchiare.... o vedo quei balli figurati tipo
macarena hully gully ecc.... sono preso dal disprezzo nero, dallo schifo.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Guarda che è strano forte. Io una mezza idea ce l'avrei... sei mancino? Io sì, ma di quelli patologici (se mi stacchi il braccio destro me ne accorgo dopo 10 giorni)
Perché forse... potrebbe essere un istinto ancestrale a essere pronto a proteggere chi cammina con te, e sai che con la sinistra sei pronto a reagire istantaneamente a ogni problema mentre con la destra non ce la faresti?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Per me ballare in discoteca è un'ottima ginnastica, la considero al pari del tapis roulant o ciclette. La notte di capodanno mi sono sentito meglio ballando, ho smaltito buona parte del cenone. Trovo abbastanza insopportabili invece i balli di gruppo o latinoamericani, mi stressano e annoiano mentalmente in un modo incredibile. Invece nei balli da discoteca ti muovi come ti pare.
Manie particolari mi pare di non averne. Al massimo trovo rilassante spesso lo spellarmi le dita sulla punta e fare piccolissime palline di pane con le dita a fine pranzo o cena. Ah...trovo difficoltoso andare al gabinetto se non ho qualsiasi stupidaggine da leggere
Ultima modifica di Marco.Iannucci; 24/02/2009 alle 17:21
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
è probabile che l'emisfero cerebrale che controlla la visione di quel punto non
riesca a integrare bene l'informazione e quindi comunichi un senso di "nervosismo"
per quella presenza di una persona "di lato", da quella parte.
Ovviamente non sto dicendo che siete cerebrolesi... è notorio che l'attività
dei due emisferi è diversa. E anche fra zona e zona del cervello, e varia da
persona a persona.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
-se cammino con qualcuno accanto tendo a camminare verso di lui "tagliandogli" la strada
-non sopporto che mi si muovano le mani davanti da altezza spalle in su
-non sopporto che mi si tocchi la faccia (beh, in generale mi da fastidio qualsiasi tipo di contatto fisico quando mi trovo difronte ad un interlocutore!)
ho sicuramente altre manie che ora mi sfuggono!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Segnalibri