Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: Manie inspiegabili

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Manie inspiegabili

Visto che mi sto annoiando a morte in quest'ora di buco tra un lavoro e l'altro, vi propongo una discussione che può portare a un sacco di cose interessanti.
    Avete delle manie inspiegabili?
    Non parlo di roba come mangiarsi le unghie, o mettere tutto a posto continuamente. Quella è roba normale. Parlo di cose bizzarre che quando vengono notate dalla gente generano quantomeno confusione.

Io ne ho una, fin da quando ero piccolissimo. Non riesco a camminare a sinistra delle persone. O meglio, non tollero la presenza di nessuno alla mia destra. Quando cammino con qualcuno e questo qualcuno è alla mia destra, sento una forte sensazione di disagio, quasi nausea, e persino un formicolio al braccio destro. Per cui è ormai diventata leggenda tra i miei amici la mia solita mossa di arretrare e passare alla destra di chi ho vicino, per avere tutti alla mia sinistra.

Di manie ne ho tante ma questa proprio non riesco a spiegarmela. Se c'è qualche medico dei pazzi...

Qualcuno ha qualcosa di simile?
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Manie inspiegabili

Non sopporto vedere qualcuno che balla
    Specialmente quando si tratta di balli caraibici o sudamericani mi prende un gran nervoso.
    Talvolta mi è capitato con il coinquilino a Bologna di andare a fare due passi la sera dopo cena in centro città, e spesso lui (ballerino di "salsa") si fermava in qualche locale a sudare un po'. Non ce la facevo: dopo un minuto, massimo 2, dovevo uscire e fare due passi, altrimenti mi mettevo ad urlare
    Non parliamo poi di questi ultimi giorni, con la TV che trasmette di continuo le immagini del Carnevale di Rio ... non lo sopporto! Devo cambiare subito canale!

Giuro che la sera di Capodanno del 2002 uscii con i miei amici in centro a Pisa, e solo a vedere tanti ragazzi che ballavano sulle note di musica diffusa via megafono per le vie del centro, con il sorrisino a paresi sulla bocca ... mi prese una crisi di pianto inspiegabile e dovetti scappare in un angolino isolato (tant'è che da quel momento quei ragazzi con cui ero uscito hanno cercato in tutti i modi di evitarmi ... probabilmente li avevo messi troppo in imbarazzo, ma non potevo farci niente)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Specialmente quando si tratta di balli caraibici o sudamericani mi prende un gran nervoso.
    Talvolta mi è capitato con il coinquilino a Bologna di andare a fare due passi la sera dopo cena in centro città, e spesso lui (ballerino di "salsa") si fermava in qualche locale a sudare un po'. Non ce la facevo: dopo un minuto, massimo 2, dovevo uscire e fare due passi, altrimenti mi mettevo ad urlare
    Non parliamo poi di questi ultimi giorni, con la TV che trasmette di continuo le immagini del Carnevale di Rio ... non lo sopporto! Devo cambiare subito canale!

Giuro che la sera di Capodanno del 2002 uscii con i miei amici in centro a Pisa, e solo a vedere tanti ragazzi che ballavano sulle note di musica diffusa via megafono per le vie del centro, con il sorrisino a paresi sulla bocca ... mi prese una crisi di pianto inspiegabile e dovetti scappare in un angolino isolato (tant'è che da quel momento quei ragazzi con cui ero uscito hanno cercato in tutti i modi di evitarmi ... probabilmente li avevo messi troppo in imbarazzo, ma non potevo farci niente)

idem !!!
    Però.... ho notato che dipende anche dal ballo.... una danza tribale
    mi affascina da morire, la danza del ventre (se fatta da persona adatta...)
    mi affascina e mi erotizza non poco.... ma quando vedo persone zompettare
    in discoteca... o la ragazzetta che fa "wuuuu" quando sente il motivetto
    commerciale e si mette a ballicchiare.... o vedo quei balli figurati tipo
    macarena hully gully ecc.... sono preso dal disprezzo nero, dallo schifo.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio

Madonna Lorè la tua vita televisiva dev'essere un calvario... tra veline, soubrette, amici e compagnia bella a ogni canale è una crisi isterica
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Madonna Lorè la tua vita televisiva dev'essere un calvario... tra veline, soubrette, amici e compagnia bella a ogni canale è una crisi isterica
    E in effetti è così
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

-se cammino con qualcuno accanto tendo a camminare verso di lui "tagliandogli" la strada
    -non sopporto che mi si muovano le mani davanti da altezza spalle in su
    -non sopporto che mi si tocchi la faccia (beh, in generale mi da fastidio qualsiasi tipo di contatto fisico quando mi trovo difronte ad un interlocutore!)

ho sicuramente altre manie che ora mi sfuggono!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Devo riempire le mezze bottiglie.
    Nel senso che se ho due mezze bottiglie dello stesso liquido (acqua di solito) DEVO farne una sola
    Mia moglie ridacchia...

Altra mania è il non buttare il cibo: se qualche figlio avanza cibo nel piatto DEVO finirlo, a costo di ingozzarmi e anche se non ho più fame. Stessa cosa vale per i liquidi ancora nei bicchieri a fine pasto...

Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    -se cammino con qualcuno accanto tendo a camminare verso di lui "tagliandogli" la strada
    -non sopporto che mi si muovano le mani davanti da altezza spalle in su
    -non sopporto che mi si tocchi la faccia (beh, in generale mi da fastidio qualsiasi tipo di contatto fisico quando mi trovo difronte ad un interlocutore!)

ho sicuramente altre manie che ora mi sfuggono!
    Aggiungo:

-non entro mai per prima in un posto che non conosco
    -non amo dare le spalle alla sala in un locale pubblico
    -se posso evitare di parlare al telefono è meglio
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Visto che mi sto annoiando a morte in quest'ora di buco tra un lavoro e l'altro, vi propongo una discussione che può portare a un sacco di cose interessanti.
    Avete delle manie inspiegabili?
    Non parlo di roba come mangiarsi le unghie, o mettere tutto a posto continuamente. Quella è roba normale. Parlo di cose bizzarre che quando vengono notate dalla gente generano quantomeno confusione.

Io ne ho una, fin da quando ero piccolissimo. Non riesco a camminare a sinistra delle persone. O meglio, non tollero la presenza di nessuno alla mia destra. Quando cammino con qualcuno e questo qualcuno è alla mia destra, sento una forte sensazione di disagio, quasi nausea, e persino un formicolio al braccio destro. Per cui è ormai diventata leggenda tra i miei amici la mia solita mossa di arretrare e passare alla destra di chi ho vicino, per avere tutti alla mia sinistra.

Di manie ne ho tante ma questa proprio non riesco a spiegarmela. Se c'è qualche medico dei pazzi...

Qualcuno ha qualcosa di simile?
    me ne sono reso conto da quando mi faccio i soliti 10km giornalieri di
    camminata a passo svelto, se ho qualcuno sulla mia destra mi innervosisco
    e devo subito avere la destra libera!!

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco Tersigni Visualizza Messaggio
    me ne sono reso conto da quando mi faccio i soliti 10km giornalieri di
    camminata a passo svelto, se ho qualcuno sulla mia destra mi innervosisco
    e devo subito avere la destra libera!!

Guarda che è strano forte. Io una mezza idea ce l'avrei... sei mancino? Io sì, ma di quelli patologici (se mi stacchi il braccio destro me ne accorgo dopo 10 giorni )
    Perché forse... potrebbe essere un istinto ancestrale a essere pronto a proteggere chi cammina con te, e sai che con la sinistra sei pronto a reagire istantaneamente a ogni problema mentre con la destra non ce la faresti?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •