-
Vento forte
Re: Cinque Terre
Ci sono stato la scorsa estate, le cose che mi sono piaciute maggiormente sono:
-La via dell'amore che collega Riomaggiore a Manarola, un classico per le Cinque Terre. Bella vista e suggestiva.
-Le viuzze interne di Monterosso, ci sono tanti localini e negozietti, oltre a un paio di chiese suggestive.
-Il porticciolo e la piazzetta di Vernazza, simili a quelli di Portofino ma col vantaggio del sole che tramontando davanti a essi rende l'atmosfera più magica (a Portofino il sole tramonta "dietro" andando in ombra e secondo me un po' perde fascino).
-I sentieri di collegamento fra i paesini, io ne ho fatti alcuni e si passa spesso in mezzo a ulivi e vigneti, in molti punti si gode di una splendida vista.
In generale comunque è tutto davvero bello, i 5 paesini meritano tutti una visita. L'unico che si differenzia un pochino rispetto agli altri è quello posto in mezzo, Corniglia, che è su un'altura e non ha il porticciolo. E' quello che però mi ha impressionato di meno, sarà perché l'ho potuto vedere solo di notte ma rispetto agli altri è un po' più anonimo, quando l'ho visto io c'era molta meno gente rispetto agli altri. Ha però una bella terrazza con una fantastica vista sulle Cinque Terre.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri