Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Cronaca della giornata

Menzionato
    Post(s)

Predefinito Cronaca della giornata

Ore 4.10...un freddo cane. Col coperchio di latta delle ''pasticche del re sole'' tolgo il ghiaccio dal vetro della Punto. Salto su, riesco a farla partire (con queste temperature e' un successone..) e vado in ditta a caricare. Alle 5.20 parto per Colico (provincia di lecco) Giungo a destinazione un'ora dopo e subito mi appare un panorama glaciale, che a malapena intuisco nel buio. Faccio quel che devo fare e parto per Chiavenna: andata e ritorno su ghiaccio puro, devo lavorare non poco col cambio per non ritrovarmi in mezzo ai prati. Verso le 7.40 mi immetto sulla statale 38 in direzione Sondrio-Tirano. Arrivo verso le 9.00 a Tirano e rincomincia il corso di pattinaggio su ghiaccio. Statale a parte, le vie della citta' son messe uno schifo. Ne esco vivo grazie all'esperienza ed alle 4 gomme da neve. Riparto alla volta di Sondrio: inizia una nevicata memorabile che mi accompagnera' fino a Morbegno. Impressionante vedere la statale imbiancata nonostante il traffico. Tutto attorno e' bianco. Passo Morbegno, Delebio, Piantedo e mi dirigo sul lungolago verso Menaggio. Non avevo mai visto tanta neve sul lungolago! Inizian i dolori... salgo verso Porlezza. Un paesaggio fiabesco mi si para innanzi: gli alberi son tutti piegati sotto al peso della neve, che raggiunge tranquillamente i 40 cm. Ma il meglio deve ancora venire: mi metto in marcia verso San Fedele Intelvi, strada molto rustica in mezzo ai boschi ed in perenne salita. La Punto quasi si immola, pero' lentamente sale, ed alla fine mi ritrovo in piu' di mezzo metro di neve fresca. Ho finito il mio giro di consegne e mi fermo ad ammirare il panorama: che libidine.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Cronaca della giornata

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Ore 4.10...un freddo cane. Col coperchio di latta delle ''pasticche del re sole'' tolgo il ghiaccio dal vetro della Punto. Salto su, riesco a farla partire (con queste temperature e' un successone..) e vado in ditta a caricare. Alle 5.20 parto per Colico (provincia di lecco) Giungo a destinazione un'ora dopo e subito mi appare un panorama glaciale, che a malapena intuisco nel buio. Faccio quel che devo fare e parto per Chiavenna: andata e ritorno su ghiaccio puro, devo lavorare non poco col cambio per non ritrovarmi in mezzo ai prati. Verso le 7.40 mi immetto sulla statale 38 in direzione Sondrio-Tirano. Arrivo verso le 9.00 a Tirano e rincomincia il corso di pattinaggio su ghiaccio. Statale a parte, le vie della citta' son messe uno schifo. Ne esco vivo grazie all'esperienza ed alle 4 gomme da neve. Riparto alla volta di Sondrio: inizia una nevicata memorabile che mi accompagnera' fino a Morbegno. Impressionante vedere la statale imbiancata nonostante il traffico. Tutto attorno e' bianco. Passo Morbegno, Delebio, Piantedo e mi dirigo sul lungolago verso Menaggio. Non avevo mai visto tanta neve sul lungolago! Inizian i dolori... salgo verso Porlezza. Un paesaggio fiabesco mi si para innanzi: gli alberi son tutti piegati sotto al peso della neve, che raggiunge tranquillamente i 40 cm. Ma il meglio deve ancora venire: mi metto in marcia verso San Fedele Intelvi, strada molto rustica in mezzo ai boschi ed in perenne salita. La Punto quasi si immola, pero' lentamente sale, ed alla fine mi ritrovo in piu' di mezzo metro di neve fresca. Ho finito il mio giro di consegne e mi fermo ad ammirare il panorama: che libidine.
    e poi?

Mica puoi finirla così sta bella storia

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Che bella storia...
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    e poi?

Mica puoi finirla così sta bella storia
    bhè,poi si è svegliato e ha giocato i numeri al lotto dopo aver consultato la smorfia napoletana.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    Post(s)

La storia finisce qui, perche' poi me ne son tornato a casa, a Legnano, l'unico posto in lombardia dove non e' nevicato, cazzarola

Cmq oggi si e' ripetuta, con la differenza che c'era un bel sole ed il panorama era meraviglioso

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    bhè,poi si è svegliato e ha giocato i numeri al lotto dopo aver consultato la smorfia napoletana.
    ahhhhhhhh!

quindi non ha trombato!

se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    Post(s)

ahhhhhhhh!

quindi non ha trombato!

Trombare...? What's trombare? Non ricordo....

Menzionato
    10 Post(s)

Trombare...? What's trombare? Non ricordo....
    a chi lo dici!

Menzionato
    Post(s)

a chi lo dici!
    Il giorno di Natale mia moglie mi ha chiesto:
    "Cosa ti piace di più, festeggiare il Natale o fare *****?"
    Ed io ho risposto: "Preferisco festeggiare il Natale."
    "E perché?"
    "Perché lo facciamo più spesso!"

Menzionato
    10 Post(s)

Il giorno di Natale mia moglie mi ha chiesto:
    "Cosa ti piace di più, festeggiare il Natale o fare *****?"
    Ed io ho risposto: "Preferisco festeggiare il Natale."
    "E perché?"
    "Perché lo facciamo più spesso!"
    quindi a casa tua è sempre Natale?

che bello però!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •