Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: autovelox-buona notizia

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    bisogna superare la mentalità questurina e dell'agguato al cittadino e capire
    invece che l'autovelox segnalato è a maggior ragione uno sprone a una
    guida responsabile ed entro certi limiti. E' il principio del tutor in autostrada: si
    sa che c'è, è segnalato, è frequente (ogni 7 km), non necessita di odiose
    imboscate e trucchetti e ha ridotto incidenti e mortalità in modo molto
    significativo.

Oltretutto, dato che questo è il paese dei furbi, fatevi FURBI ... : basta
    mettere , in un comune, 50 cartelli di "velocità controllata elettronicamente"
    su altrettante strade... poi, magari gli autovelox sono solo 5, ma non sapendo
    dove possono stare, gli automobilisti vedendo il cartello rallentano su tutte
    e 50, con guadagno della sicurezza complessiva (va detto che, almeno qui,
    nella maggior parte dei comuni, l'avviso di "velocità controllata" GIA' C'E' ).

C.
    Condivido ed è ciò che il buon senso ci consiglia di fare

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    (anche se in parte giustificata dall'assurda abolizione totale dell'ICI)...
    i.
    Non concordo in nulla, ma su questo siamo fuori tema.
    Il tormentone degli autovelox, è iniziato prima dell'abolizione dell'ICI

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Thuban
    Ospite

Claudio, io in linea di principio l'ho sempre vista come te e tra l'altro sono il primo a dire che utilizzare l'autovelox per fare cassa è una prassi vomitevole (anche se in parte giustificata dall'assurda abolizione totale dell'ICI)... Ma ormai ho capito come funziona 'sto paese... Non esiste senso civico, la gente riga dritto solo quando è educata "con le cattive" a rigar dritto. Se no, cerca sempre di aggirare gli ostacoli.

Tra l'altro devo ammettere che io stesso ho messo giudizio solo dopo che mi hanno ritirato la patente. Prima che ci fossero tutti 'sti controlli, me la rischiavo ogni weekend e probabilmente se non abitassi in una provincia pressoché militarizzata qualche volta me la rischierei ancora, perché mi conosco e sono convinto di riuscire a guidare SERENAMENTE con un paio di birre in corpo, poche balle.

Prima che ci fossero tutte 'ste pattuglie in giro, però, non dico che guidavo sbronzo come un alpino ma ogni volta che andavo al bar con gli amici, ogni volta che andavo al ristorante coi parenti, ogni volta che andavo in pizzeria io mi mettevo sempre alla guida senza farmi troppi problemi... Mi contenevo, certo, ma anche no. Per me l'importante era sentirmi sicuro. Non ho mai fatto incidenti ma tecnicamente ero un fuorilegge. Ci sono voluti anni di terrorismo per far cambiare testa alla mia generazione: adesso se bevo non guido, e se guido non bevo. E fidati che non lo faccio per senso di responsabilità, ma per paura degli sbirri.

Lo stesso discorso, pari pari, io lo applico all'evasione fiscale. La gente dovrebbe avere il TERRORE della galera, fidati che solo così le tasse le pagherebbero tutti.
    quotone!!!

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

anch'io non capisco perchè si debbano segnalare gli autovelox,
    i limiti ci sono,e devono essere rispettati,punto.
    Siamo alle solite ci sono le regole, è giusto rispettarle ,in tutte le cose.

piuttosto però, sono per le modifiche dei limiti di velocità ,ce ne sono in giro parecchi veramente assurdi, specie con le auto più sicure di questi tempi.

peppo
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    anch'io non capisco perchè si debbano segnalare gli autovelox,
    i limiti ci sono,e devono essere rispettati,punto.
    Siamo alle solite ci sono le regole, è giusto rispettarle ,in tutte le cose.

piuttosto però, sono per le modifiche dei limiti di velocità ,ce ne sono in giro parecchi veramente assurdi, specie con le auto più sicure di questi tempi.

peppo
    Ecco, lo stavo per scrivere io.
    Secondo me il vero problema sono i limiti di velocità in diverse strade. Penso che diversi 50 potrebbero ad esempio essere portati a 70, e così via.
    I velox infatti colpiscono sopratutto su strade a scorrimento veloce con limiti obbiettivamente troppo bassi rispetto alla velocità a cui ognuno sarebbe, con un minimo di buon senso, portato ad andare, e guarda a caso proprio in quei tratti vi è una presenza ingiustificata di postazioni di controllo.
    Cioè, posso fare Bolzano-Verona a 250 all'ora senza che mi succeda niente, ma se vado a 70 tra Ora e Cavalese mi becco un velox. Boh, secondo me non ha molto senso.
    L'idea che nella maggior parte dei casi servano solo a fare cassa c'è ed è elevata.

Mad
    Ospite

Aggiungo un'altra cosa.
    Spesso si percorrono centinaia di km senza incontrare UNA (e dico una) pattuglia delle forze dell'ordine.
    La notte, nonostante i recenti giri di vite sulle sanzioni per chi guida in stato di ebrezza, è comunque pieno di gente che guida ben oltre ai limiti consentiti (e ve lo garantisco), perchè ci si sente protetti dalla mancanza assoluta di controlli.
    Di velox nascosti dentro a una macchina o dietro a una siepe, però, se ne trovano un'infinità.
    Pur essendo d'accordo con quanto dice Altropianeta (se i limiti ci sono vanno rispettati), penso che tutto ciò alimenti nella popolazione l'idea che comunque la presenza e il lavoro delle leggi e delle forze dell'ordine non siano equilibrate, o siano viste come un qualcosa che non vada propriamente a tutela del cittadino, ma che piuttosto tenda a fregarlo.

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Ecco, lo stavo per scrivere io.
    Secondo me il vero problema sono i limiti di velocità in diverse strade. Penso che diversi 50 potrebbero ad esempio essere portati a 70, e così via.
    I velox infatti colpiscono sopratutto su strade a scorrimento veloce con limiti obbiettivamente troppo bassi rispetto alla velocità a cui ognuno sarebbe, con un minimo di buon senso, portato ad andare, e guarda a caso proprio in quei tratti vi è una presenza ingiustificata di postazioni di controllo.
    Cioè, posso fare Bolzano-Verona a 250 all'ora senza che mi succeda niente, ma se vado a 70 tra Ora e Cavalese mi becco un velox. Boh, secondo me non ha molto senso.
    L'idea che nella maggior parte dei casi servano solo a fare cassa c'è ed è elevata.

Come mi girano quando vedo quel limite a 70 sulla superstrada...
    Pietro

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Claudio, io in linea di principio l'ho sempre vista come te e tra l'altro sono il primo a dire che utilizzare l'autovelox per fare cassa è una prassi vomitevole (anche se in parte giustificata dall'assurda abolizione totale dell'ICI)... Ma ormai ho capito come funziona 'sto paese... Non esiste senso civico, la gente riga dritto solo quando è educata "con le cattive" a rigar dritto. Se no, cerca sempre di aggirare gli ostacoli.

Tra l'altro devo ammettere che io stesso ho messo giudizio solo dopo che mi hanno ritirato la patente. Prima che ci fossero tutti 'sti controlli, me la rischiavo ogni weekend e probabilmente se non abitassi in una provincia pressoché militarizzata qualche volta me la rischierei ancora, perché mi conosco e sono convinto di riuscire a guidare SERENAMENTE con un paio di birre in corpo, poche balle.

Prima che ci fossero tutte 'ste pattuglie in giro, però, non dico che guidavo sbronzo come un alpino ma ogni volta che andavo al bar con gli amici, ogni volta che andavo al ristorante coi parenti, ogni volta che andavo in pizzeria io mi mettevo sempre alla guida senza farmi troppi problemi... Mi contenevo, certo, ma anche no. Per me l'importante era sentirmi sicuro. Non ho mai fatto incidenti ma tecnicamente ero un fuorilegge. Ci sono voluti anni di terrorismo per far cambiare testa alla mia generazione: adesso se bevo non guido, e se guido non bevo. E fidati che non lo faccio per senso di responsabilità, ma per paura degli sbirri.

Lo stesso discorso, pari pari, io lo applico all'evasione fiscale. La gente dovrebbe avere il TERRORE della galera, fidati che solo così le tasse le pagherebbero tutti.
    No, non sono convinto dalle basi di questo discorso, dal suo involontario
    deviare verso il forcaiolo e l'autoritario, pur da parte di una personalità
    "a tendenza ribellista" come credo sia la tua (per quel che posso capire
    dall'immagine forumistica, probabilmente imprecisa, ovvio).

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

No, non sono convinto dalle basi di questo discorso, dal suo involontario
    deviare verso il forcaiolo e l'autoritario, pur da parte di una personalità
    "a tendenza ribellista" come credo sia la tua (per quel che posso capire
    dall'immagine forumistica, probabilmente imprecisa, ovvio).

C.
    Claudio, la storia recente di questo Paese dovrebbe aver insegnato a tutti noi buonisti convinti che senza un minimo di disciplina si rischia la deriva forcaiola. Fatti due conti.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Claudio, la storia recente di questo Paese dovrebbe aver insegnato a tutti noi buonisti convinti che senza un minimo di disciplina si rischia la deriva forcaiola. Fatti due conti.
    Non sono un buonista convinto, ma sono uno convinto però che la "disciplina"
    non abbia NULLA a che vedere con un autovelox imboscato per fregare la
    gente e rimpinguare le casse comunali. Non confondiamo le cose e diamo
    uno sguardo oggettivo alla realtà.

C:
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Non sono un buonista convinto, ma sono uno convinto però che la "disciplina"
    non abbia NULLA a che vedere con un autovelox imboscato per fregare la
    gente e rimpinguare le casse comunali. Non confondiamo le cose e diamo
    uno sguardo oggettivo alla realtà.

C:
    Lo sguardo oggettivo della realtà è che se non ci sono controlli tutti fanno i furbi, se non ci sono autovelox la gente corre, se non ci sono pattuglie la gente beve e si mette alla guida... Così come se ci sono prospettive di condoni edilizi le imprese edili cementificano, se ci sono speranze di "scappottarsela" la gente evade il fisco, se non ci sono controllori la gente non paga i biglietti dei mezzi di trasporto. A furia di negare l'evidenza delle cose noi sinistrorsi abbiamo perso elezioni, consenso, credibilità: inutile negarlo, Claudio... il senso civico non esiste in Italia, sei abbastanza sveglio per saperlo meglio di me. Piuttosto io trovo assurdo assistere a questo fenomeno bislacco per cui, risultati elettorali alla mano, la maggior parte degli italiani prima auspicano disciplina e rigore, e poi si mettono a frignare quando loro stessi sono i primi a prenderselo in saccoccia non appena qualcuno li mette in condizione di dover rispettare davvero delle regole. Perchè sono convinti che le leggi riguardino sempre "gli altri": come se i pirati della strada, gli ubriachi al volante, i fuorilegge, gli evasori, "i portoghesi", gli impiegati statali con cui se la prende Brunetta, fossero marziani. La verità è che siamo tutti uguali, ragazzi, mettiamocelo in testa. Se c'è il minimo spiraglio di salvezza sgarriamo tutti, e pertanto siamo tutti suscettibili di critiche perchè l'Italia siamo noi.

Poi sul fatto che ci siano comuni che fanno cassa con gli autovelox non ci piove, c'è chi se ne è approfittato e questo fa oggettivamente schifo, ma rientra nelle normalissime dinamiche di questo paese di furbetti. Detto questo, però non confondiamo i santi: l'autovelox, così come le multe in generale, o i controlli notturni contro l'alcool/droghe, o blitz della finanza, sono gli unici strumenti che questo Stato, ormai in ginocchio, ha come strumento deterrente contro chi va contro gli interessi della comunità o mette in pericolo la propria vita e quella degli altri. Vogliamo segnalare gli autovelox? Spendiamo altri soldi e segnaliamoli. Mettiamo dei cartelli: "rallentare, autovelox". Continuiamo a prenderci per il culo, insomma.

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •