Un anno pagato e senza preoccupazioni nè doveri??? Me ne starei senza dubbio tutti i giorni a Roma a coltivare le amicizie lasciate, a passare le serate con i piedi sulla scrivania, a passare le estati aspettando i temporali, a visitarmela tutta dal più piccolo buco del colosseo al vicolo più infame di Roma 70.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Toscana, Trentino, Nord Europa![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Dipende con chi. Se fossi da solo in Costa Azzurra, Provenza.![]()
In Italia mi farei l'attraversata delle Alpi a piedi, da Trieste ad Imperia.
Nel resto del mondo in Islanda.
papete......polinesia francese,![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Forse sceglierei di passare un anno a bordo di una nave oceanografica, di quelle piene di attrezzature per monitorare lo stato del tempo e del mare che vanno dai poli all'equatore, naturalmente partecipando in modo attivo alla vita di bordo, non come passeggero. Vabbè che non avendo alcuna preparazione scientifica l'unica cosa che potrei fare di attivo sarebbe ramazzare il ponte e lavare i piatti.
Ma ho evaso la domanda che prevede la scelta di un posto fisso sulla terraferma.
Forse andrei a New York, ci ho vissuto tanti anni fa e probabilmente ci potrei ritornare, per il lavoro che svolgo in effetti a me basta internet ed un corriere e potrei essere ovunque. Ma no, non ho più lo spirito, NY è bella per una settimana da turista, poi per il mio carattere di oggi mi alienerei. Però ho trovato casualmente un posticino nel Long Island che in effetti mi è tanto piaciuto che passarci un anno forse resisterei; si tratta dell'isola Shelter Island, località Crab Creek.
Ma no, troppo lontano; più realisticamente potrei pensare di passare un anno sulle colline alle spalle di Genova in territorio piemontese, uno di quei paesini tranquilli tra i boschi e i campi coltivati a vigneti. Vedere le stagioni avvicendarsi, mettere a dimora tanti alberi e vederli crescere (in un anno non è che crescano così tanto...).
Son zone spettacolari!
la mia preferita e' la zona di Ponzone, da li a scendere verso l'Erro.
Paesaggisticamente e' incredibilmente bello! Per i funghi... beh... i commenti son superflui... d'inverno fa delle belle nevicate.... insomma... sarebbe da farci un pensierino! ci son poi in giro diversi cascinali ristrutturabili.
Coi miei amici dei funghi piu' di una volta ci abbiam fatto un pensierino... comprarne uno... ristrutturarlo... e passarci gran parte del periodo primaverile ed autunnale.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
L'attesa è la parte migliore... hai letto il deserto dei tartari? :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri