Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 72 di 72
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dove passereste un anno della vita?

Forse sceglierei di passare un anno a bordo di una nave oceanografica, di quelle piene di attrezzature per monitorare lo stato del tempo e del mare che vanno dai poli all'equatore, naturalmente partecipando in modo attivo alla vita di bordo, non come passeggero. Vabbè che non avendo alcuna preparazione scientifica l'unica cosa che potrei fare di attivo sarebbe ramazzare il ponte e lavare i piatti.

Ma ho evaso la domanda che prevede la scelta di un posto fisso sulla terraferma.

Forse andrei a New York, ci ho vissuto tanti anni fa e probabilmente ci potrei ritornare, per il lavoro che svolgo in effetti a me basta internet ed un corriere e potrei essere ovunque. Ma no, non ho più lo spirito, NY è bella per una settimana da turista, poi per il mio carattere di oggi mi alienerei. Però ho trovato casualmente un posticino nel Long Island che in effetti mi è tanto piaciuto che passarci un anno forse resisterei; si tratta dell'isola Shelter Island, località Crab Creek.

Ma no, troppo lontano; più realisticamente potrei pensare di passare un anno sulle colline alle spalle di Genova in territorio piemontese, uno di quei paesini tranquilli tra i boschi e i campi coltivati a vigneti. Vedere le stagioni avvicendarsi, mettere a dimora tanti alberi e vederli crescere (in un anno non è che crescano così tanto...).

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Dove passereste un anno della vita?

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Forse sceglierei di passare un anno a bordo di una nave oceanografica, di quelle piene di attrezzature per monitorare lo stato del tempo e del mare che vanno dai poli all'equatore, naturalmente partecipando in modo attivo alla vita di bordo, non come passeggero. Vabbè che non avendo alcuna preparazione scientifica l'unica cosa che potrei fare di attivo sarebbe ramazzare il ponte e lavare i piatti.

Ma ho evaso la domanda che prevede la scelta di un posto fisso sulla terraferma.

Forse andrei a New York, ci ho vissuto tanti anni fa e probabilmente ci potrei ritornare, per il lavoro che svolgo in effetti a me basta internet ed un corriere e potrei essere ovunque. Ma no, non ho più lo spirito, NY è bella per una settimana da turista, poi per il mio carattere di oggi mi alienerei. Però ho trovato casualmente un posticino nel Long Island che in effetti mi è tanto piaciuto che passarci un anno forse resisterei; si tratta dell'isola Shelter Island, località Crab Creek.

Ma no, troppo lontano; più realisticamente potrei pensare di passare un anno sulle colline alle spalle di Genova in territorio piemontese, uno di quei paesini tranquilli tra i boschi e i campi coltivati a vigneti. Vedere le stagioni avvicendarsi, mettere a dimora tanti alberi e vederli crescere (in un anno non è che crescano così tanto...).
    Son zone spettacolari!
    la mia preferita e' la zona di Ponzone, da li a scendere verso l'Erro.
    Paesaggisticamente e' incredibilmente bello! Per i funghi... beh... i commenti son superflui... d'inverno fa delle belle nevicate.... insomma... sarebbe da farci un pensierino! ci son poi in giro diversi cascinali ristrutturabili.
    Coi miei amici dei funghi piu' di una volta ci abbiam fatto un pensierino... comprarne uno... ristrutturarlo... e passarci gran parte del periodo primaverile ed autunnale.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •