---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
E' molto semplice, se lasci un cane libero dove ci possan essere gruppi di persone, qualcuno che ha paura del cane lo trovi sicuro, e son guai. le bici possono scontrarsi coi cani, altre grane. I cani fan le feste ad un bambino, quello si terrorizza, risultato, il bambino si mette una paura tremenda anche per il futuro e se il cane si spaventa pure lui, può mordere.
Qui ho ritrovato il padrone ad un sacco di cani spersi, di recente un bellissimo cucciolo maremmano l'abbiamo fatto adottare ,con una signora che viene in villeggiatura, insomma conosco il problema....ne ho quattro.
I cani vi fanno andare in urto con l'universo mondo se non ben gestiti, e d'altra parte le varie razze canine sono una creazione dell'uomo, dai e dai il cane non ha gran capacità di gestirsi da solo, tende a mettersi nei guai....
C'è poco da svicolare, sempre che uno voglia strare sul concreto.
Naturalmente, la cosa cambia un po' con l'indole e la dimensione del cane, ma sempre occhio, date retta.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Alcune volte il problema sono i cani, ma il più delle volte sarebbero da prendere a calci i padroni o perlomeno gran parte di essi...
Ciao papà...
si, spesso sono doppie, ma in genere, che io sappia, no !
E cmq non dovrebbe essere consentito l'ingresso ai cani...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Come ciclista e come gestore di cagnotti, l'ultimo posto in cui porterei cani son le piste ciclabili. Anche se tenuti al guinzaglio, basta uno scarto di poco, ed un ciclista va a terra, magari contro i paletti della delimitazione della pista o giù per il terrapieno.
Credo però che il problema in certe città, a furia di costruire a membro di segugio, scusate la battutaccia, lo spazio rimasto al di fuori della normale circolazione sia talmente poco che vengon messi insieme ciclisti, mamme con carrozzine, cani, skateboard, pattini e rotelle a maniaci sessuali....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
aggiungo che spesso e volentieri, se non sempre, gli stessi pedoni non sono in grado di usare correttamente la pista ciclo-pedonale, zigzagano, si fermano in mezzo a chiacchierare ostruendo il passaggio, camminano come mucche al pascolo( a dire il vero le mucche sono più ordinate e camminano dritto ) .
Oppure per ripicca disseminano di chiodi la stessa pista provocando forature.
Italia/italiani.
![]()
Ma perche' non incontro mai siffatti....elementi ?![]()
![]()
![]()
![]()
Vado spesso con Mirco sul sentiero Valtellina (pista ciclabile e...pedonabile, x cosi' dire) e a volte trovo pure io qualche cane in liberta', seppur trattasi al piu' di piccola taglia !
Certo che se uno osasse rispondermi coma la....sciura di cui sopra ....![]()
![]()
![]()
Segnalibri