Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ESP: controllo di stabilità obbligatorio dal 2011 in Europa

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Arriveremo un giorno al quasi pilota automatico, che frena davanti agli ostacoli, percepisce le curve, sta nei limiti di velocità, parcheggia...bisognerà solo controllare l'auto. Questo è ottimo considerando che un imbecille alla guida non danneggia solo se stesso ma spesso chi ha la sfortuna di incontrarlo
    ma guarda che tutte queste cose ci sono già,solo che non sono così diffuse.
    in alcune auto c'è già il sistema che arresta l'auto reagendo prima di chi guida(esempio sulle Volvo di alta fascia)
    per i limiti di velocità c'è il cruise control adattativo
    il parcheggio automatico(seppur con ancora alcuni limiti) è già possibile sulla Touran
    Durante le curve il computer di alcune auto intervengono adattando l'apertura del gas in modo da stare nell'esatto punto di corda della curva che si sta affrontando.
    insomma,non è più fantascienza,però ci saranno sempre meno persone capaci a guidare e non so quanto questo potrà essere positivo,si risparmieranno molti incidenti probabilmente ma i vantaggi mi sa che finiscono lì.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ESP: controllo di stabilità obbligatorio dal 2011 in Europa

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    ma guarda che tutte queste cose ci sono già,solo che non sono così diffuse.
    in alcune auto c'è già il sistema che arresta l'auto reagendo prima di chi guida(esempio sulle Volvo di alta fascia)
    per i limiti di velocità c'è il cruise control adattativo
    il parcheggio automatico(seppur con ancora alcuni limiti) è già possibile sulla Touran
    Durante le curve il computer di alcune auto intervengono adattando l'apertura del gas in modo da stare nell'esatto punto di corda della curva che si sta affrontando.
    insomma,non è più fantascienza,però ci saranno sempre meno persone capaci a guidare e non so quanto questo potrà essere positivo,si risparmieranno molti incidenti probabilmente ma i vantaggi mi sa che finiscono lì.
    Anche a me non piace l'idea di auto totalmente comandate da computer; per me la guida è soprattutto un piacere e spero arrivi il più tardi possibile il momento in cui l'uomo salirà in auto solo per essere trasportato e non per condurre il mezzo.
    Poi ben vengano tutti quegli accorgimenti che limitano gli errori umani..

Una cosa che mi piace particolarmente e che ho visto ultimamente in una pubblicità di un'auto che non ricordo è il riconoscimento dei segnali stradali da parte dell'auto e la loro ripetizione sulla plancia..

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •