Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito ESP: controllo di stabilità obbligatorio dal 2011 in Europa

che ne pensate?

ESP: controllo di stabilità obbligatorio dal 2011 in Europa

http://www.autoblog.it/post/18889/es...2011-in-europa

ESP: controllo di stabilità obbligatorio dal 2011 in Europa

pubblicato: mercoledì 18 marzo 2009 da Lorenzo Corsani in: Annunci Varie Sicurezza

Così come accaduto per il sistema antibloccaggio dei freni ABS, anche il controllo di stabilità ESP diventerà una dotazione obbligatoria per l’omologazione delle autovetture nuove nel mercato Europeo a partire dal 2011. Sarà inoltre necessario abbinare a questo dispositivo anche quello di controllo di pressione delle gomme TPMS e quello di aiuto nella frenata d’emergenza (AEBS).
    Del resto anche la normativa EuroNCap si è già adeguata, ritenendo l’ESP necessario per superare con punteggio pieno i test. Dalle informazioni raccolte si evince anche che fino al 2018 sarà possibile, senza spiegazioni ulteriori, modificare la regolamentazione: è probabile che resti così aperta una finestra per costruttori minori ed omologazioni speciali.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ESP: controllo di stabilità obbligatorio dal 2011 in Europa

ottimo così
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

ben vengano tutti i dispositivi di sicurezza ... anche se questo non farà altro che aumentare il costo di un'autovettura ....
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    ben vengano tutti i dispositivi di sicurezza ... anche se questo non farà altro che aumentare il costo di un'autovettura ....
    A parte il fatto che il largo utilizzo ne abbatterà il costo, chissenefrega se un'auto costerà di più se sarà dovuto ad un dispositivo di sicurezza parecchio utile.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

sarà di certo utile,non lo discuto,penso solo che ormai siamo ad un punto in cui non si può più affermare "io GUIDO un'auto" semmai è l'auto che guida me.
    più si va avanti e più sarà difficile guidare nel vero senso del termine,accompagnare l'auto ed assecondare il suo comportamento usando volante acceleratore e freno nel modo giusto sarà sempre più raro,il piacere di una sana scodata portando al limite l'auto sarà un piacere quasi inesistente...insomma,un po' di nostalgia comincio ad averla di quando le auto bisognava guidarle sul serio.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    sarà di certo utile,non lo discuto,penso solo che ormai siamo ad un punto in cui non si può più affermare "io GUIDO un'auto" semmai è l'auto che guida me.
    più si va avanti e più sarà difficile guidare nel vero senso del termine,accompagnare l'auto ed assecondare il suo comportamento usando volante acceleratore e freno nel modo giusto sarà sempre più raro,il piacere di una sana scodata portando al limite l'auto sarà un piacere quasi inesistente...insomma,un po' di nostalgia comincio ad averla di quando le auto bisognava guidarle sul serio.
    L'ESP è disattivabile..

Posso essere d'accordo che guidare un'auto oggi conceda molte meno "libertà" che con le auto di una volta, ma è il prezzo da pagare per avere auto più sicure. E questo comprende anche che l'incapace alla guida di un'auto possa evitare un incidente con la mia auto perchè "salvato" da ABS, ESP e via dicendo..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    L'ESP è disattivabile..

Posso essere d'accordo che guidare un'auto oggi conceda molte meno "libertà" che con le auto di una volta, ma è il prezzo da pagare per avere auto più sicure. E questo comprende anche che l'incapace alla guida di un'auto possa evitare un incidente con la mia auto perchè "salvato" da ABS, ESP e via dicendo..
    ma nessuno dice il contrario,ho detto che è utile,com'è utile in molti casi l'ABS...dico solo che ho un po' di nostalgia dei vecchi "baracconi",tutto qui.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Penso che avrebbero già dovuto renderlo obbligatorio da un pezzo.
    Ogni accessorio che riveste un ruolo importante per la sicurezza (attiva o passiva) DEVE essere obbligatorio.
    Obbligatorio e accompagnato da un'informazione ben chiara sul fatto che nessun dispositivo di sicurezza cambia le leggi della fisica.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Davvero quanto strada ne è passata da fine anni 80 quando mio padre comprò la Thema Ferrari e mi spiegava che c'era l'Abs, un nuovo meccanismo di frenata. Ben venga la sicurezza a parer mio.
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Arriveremo un giorno al quasi pilota automatico, che frena davanti agli ostacoli, percepisce le curve, sta nei limiti di velocità, parcheggia...bisognerà solo controllare l'auto. Questo è ottimo considerando che un imbecille alla guida non danneggia solo se stesso ma spesso chi ha la sfortuna di incontrarlo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •