L’Audi Q3 è una delle auto più attese dei prossimi mesi. Ma chi dà per certo che il suo assemblaggio si terrà negli stabilimenti tedeschi del Gruppo VAG, si sbaglia di grosso. La Casa dei quattro anelli ha infatti annunciato che la prossima SUV Audi sarà costruita nella fabbrica Seat di Martorell, in Spagna. Questa decisione è legata a motivi economici e sociali.
Per evitare il licenziamento di 13.000 persone che lavorano nello stabilimento di Martorell, il ministero dell’industria spagnolo ha chiesto espressamente all’Audi di intervenire. In cambio, la Casa tedesca riceverà dal Governo di Madrid un aiuto pubblico pari a 112 milioni di euro, sufficienti per adattare le catene di montaggio alla realizzazione della Q3 in terra spagnola.
http://www.autoblog.it/post/18916/au...t-di-martorell
![]()
oscena
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
mi chiedo fino a che punto riusciranno a prolungare la calandra....ancora un po' arriva al parabrezza...mamma mia che roba orrenda!
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
che aborto![]()
Non è brutta, dai. Però non capisco la genesi: hanno iniziato a fare macchine sempre più grosse che ad un certo punto hanno chiamato SUV. Quasi tutte le case automobilistiche hanno iniziato a produrre SUV sempre più grandi, talvolta con progetti ex novo (come la BMW X5) o hanno preso auto esistenti e le hanno gonfiate con il compressore aumentando semplicemente il volume (come la WW Tuareg). Sono andati avanti per un po' facendole sempre più grandi, adesso controordine compagni, marcia indietro e le stanno rimpicciolendo ma le chiamano sempre SUV, tra un po' ci sarà anche la Fiat 500 SUV. Anche il mio tagliaerba tra un po' sarà un SUV, ma continuerò a chiamarlo tagliaerba, se non creo disagio a qualcuno.
SUV mi pare che significhi Sport Utility Vehicle, inventata in Nordamerica in cui gli spazi ci sono in abbondanza....portate negli spazi europeri, si è subito visto il fuori scala che però è piaciuto moltissimo, e vai coi macchinoni.
Dovendo ridimensionare, il nome rimane e porta il vantaggio che uno anche con una possibile SUV a pedali può sognare di stare a bordo di un macchinone...sai com'è.
ps
spiegazione un po' tirata per i capelli, ma vabbè.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ma basta, è identica precisa alla Q5 che già di suo, assieme alla sorella Q7, non sono proprio esempi di stile...!
Ho sempre diffidato dal giudicare macchine dalle foto rilasciate ma ,e premetto che non sono un gran intenditore, prima di prendere la A6 la Q5 l'ho vista, ci sono salito, l'ho provata .... e devo dire che è spettacolare .....
La Q7 è un camion ............. la Q5 è il giusto compromesso.
IMHO: Questa, a vederla dalle foto, fa un pò schifo .... però aspetteri di vederla "dal vivo"
![]()
Capo del Presidente
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri