aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Il 18/12/2008 sono passato da una BMW 525TDS ad una AUDI A6 3.0TDI LTD EDITION ....
L'unica cosa evidente è l'allestimento degli interni, sono sincero, l'AUDI è una spanna superiore, sarà forse per gli allestimenti S-LINE dell'AUDI.
Per quanto riguardo il motore, e qui parlo da profano, sebbene la differenza di cavalli dovuta anche alla cilindrata ed alla mia condotta al volante ....... tengo famglia, è un bel match!
La serie 5 della BMW, a mio parere, rimane tuttora, parlo della serie TOURING, una delle più belle macchine mai prodotte .....
![]()
Capo del Presidente
Secondo me hai cambiato in meglio
Non prenderei però mai un'Audi senza trazione integrale.
Amo le trazioni posteriori e non mi trovo bene con la trazione anteriore , specialmente in montagna.
Molto più facile da guidare e più generosa anche nel perdonare gli errori, la trazione posteriore la trovo molto più sicura in discesa
![]()
Trattasi della mia prima trazione integrale e devo dire che quando mi capita di accelerare ad alti regimi, sempre però senza famiglia a bordo, altrimenti la senti tu mia moglie, non ho quella sensazione di "attaccarmi al sedile" com'era con il BMW, è una cosa diversa alla quale devo ancora abituarmi.
Montagna ne faccio e ne ho fatta, estate ed inverno, ma non con condizioni che mi possono far dire è meglio questa o quella ... forse le sensazioni con il WV GOLF GTI a 18 anni erano diverse, anche per lo stile di guida![]()
Capo del Presidente
una delle cose che riconosco all'Audi è proprio la cura negli interni,plancia e strumentazione complete e molto ben disposte,interni con delle chicche davvero piacevoli,al contrario di BMW che a partire dal serie 1 fino ad arrivare al serie 7 ha pressochè la stessa identica impostazione,molto scarna(la chiamano sobrietà tedesca ma a me non convince manco un po')
e lineare.
insomma,fino a quando Audi produrrà la copia modernizzata dell'Audi 80(signori una macchina di fine anni 70 come concezione e design) non riuscirò mai a digerirla,eccezion fatta appunto per le nuove A5 e TT che mi piacciono moltissimo,specie la prima.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
non ho letto tutto ( non ho voglia a queste ore...).
Ultimamente sto molto rivalutando "la guida" ovvero sto cercando una macchina che mi permetta ancora di "guidare" nel vero senso della parola:
ne ho provate di tutti i tipi, prezzi e caratteristiche, dalla Opel Insigna alla Audi A5, dalla Golf VI alla Audi Q7, dalla Octavia RS alla Superb DSG, auto di tutte le potenze e caratteristiche, dal confort più assoluto (BMW) alla sportività più sfrenata (SUBARU).
SOno giunto ad una conclusione: non appena la situazione finanziaria lo permetterà (spero entro 8-10 mesi) ho deciso di prendere la Subaru IMpreza STI (versione elaborata cmq).
Le sensazioni che mi ha dato alla guida sono impareggiabili, cosa che una AUDI A5 non mi ha dato..eppur si trattava di un bellissimo e parsimonioso 3.0 TDI quattro...
La tecnica Subaru è veramente impressionante, mi è bastato testarla in curva su una rotonda con asfalto ormai liscio....la mia Scout passa fino ai 60 km/h, col SuMaru siamo entrati (io alla guida) a 80 km/h e ne aveva ancora...niente da dire, con l'Audi A3 2.0 TFSI Quattro DSG siamo passati a 70 km/h ed è allegramente andata su per la rotonda
Dico ciò perchè i SUV proprio non li capisco onestamente, forse la più equilibrata attualmente è la Q5 Audi, ma anche qui dobbiamo fare i conti con una massa davvero notevole!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
purtroppo anche tu subirai una trasformazione, ormai delle vere Alfa di un tempo rimane ben poco... mio padre dopo:
Alfetta America
Alfetta Quadrifoglio
Alfa 90
N° 2 Alfa 164
.........e una media di 150000km con ognuna delle suddette auto per circa 2,5/3 anni ciascuna.....
si è convertito!!!!!!!!!!!!!!
Ho avuto uno svarione a suo tempo passando per:
Rover 820 Ti
Poi......
Audi A4 1800T4
Audi S3
Volvo S60R
e ora nuovamente Audi
Audi S5
insomma, anche gli alfisti più convinti prima o poi si ricredono!![]()
Segnalibri