Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 187

Discussione: Gittii!!!! rieccola

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Gittii!!!! rieccola

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    LOL! Veramente. O Need for Speed, avanti nella carriera, per rimanere in tema.
    Considerato che la prima "prova" che ho letto era pure verdina ... Santiddio ...

de gustibus, a me verde piace da impazzire! Sempre meglio del solito e ormai scontato troppo di moda bianco bianco bianco!!!

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    ho fra le mani la prova di questo mese di automobilismo ed effettivamente è strano, è l'unica testata su cui ho trovato parere nettamente contrastanti! Auto, Evo, Quattroruote e tante altre riviste che ho sfogliato in questi mesi l'hanno descritta come un'altra auto! Secondo me il fatto che abbiano riscontrato prestazioni molte negative e frenate lunghe mi lascia pensare solo una cosa: hanno avuto fra le mani un esemplare spremuto e testato da tanti altri prima di loro! Anche perchè è l'unica testata che ha rilevato prestazioni così inferiori al dichiarato!

...poi discorso interni siamo alle solite! Non puoi pretendere di avere gli interni da BMW o Audi e avere anche 300cv sotto il sedere! SE il tuo pensiero è quello spendi 50000€ e hai tutto, ma il targhet di Focus Rs e Mazda MPS non è quello! Insomma se cerchi le prestazioni e ti accontenti secondo me hai un rapporto qualità/prezzo imbattibile soprattutto in considerazione della dotazione offerta! Ricordati che su un'Audi un paio di fari allo xeno li paghi 1000€ e rotti come ridere, tanto per dirne una........

ps: e aggiungo .....la mia versione di mazda MPS non ha nulla da invidiare come qualità degli interni alla Golf 2000TDI che ha mia madre per esempio.....
    Automobilismo è probabilmente l'unica rivista ad averla provata seriamente fin'ora. Evo nemmeno la considero, mentre non ricordo la prova di Auto.
    Anche io ho avuto dubbi simili ai tuoi, certo sarebbe strano che Ford faccia provare ad una rivista come Automobilismo un'auto che "non è a posto".

Riguardo alla qualità degli assemblaggi non sono d'accordo con quanto dici. Nessuno si aspetta finiture ai livelli di una classe S, ma per lo meno al passo con le concorrenti. Ed il discorso sul prezzo non regge assolutamente. Una Focus Rs è a listino per 35.000 E, mentre una Golf R, i cui materiali sono decisamente di qualità superiore (toccate entrambe con mano) viaggia sui 36.000 in Germania, quindi qui è ipotizzabile che non vada oltre ai 37. Con 2.000 E in più hai un'auto qualitativamente superiore, non una maranzata da fumetto (che può anche piacere, per carità), e con la trazione integrale ("dettaglio" assolutamente non da poco). Praticamente full optional, tra l'altro (xeno ovviamente di serie).
    Il rapporto qualità/prezzo non è assolutamente imbattibile, dunque.

Mad
    Ospite

de gustibus, a me verde piace da impazzire! Sempre meglio del solito e ormai scontato troppo di moda bianco bianco bianco!!!
    Il bianco ha il vantaggio di essere sportivo ma allo stesso tempo sobrio. Che sia la moda degli ultimi anni è vero, anche perché come ho già detto ben si sposa con i design moderni.

Un'auto verde fluorescente non è ne' sportiva ne' sobria. E' semplicemente un pugno negli occhi, nonché una tamarrata a livelli cosmici.

Potrebbe essere un vantaggio in caso di nebbia, ma non saprei nemmeno dire fino a che punto.

Mad
    Ospite

ps: fortuna che allora ho comprato la vecchia versione della MPS, probabilmente hanno peggiorato la qualità degli interni!
    Questo potrebbe effettivamente essere vero. Tagli di costi qua e là. Il che influisce ovviamente, a svantaggio dell'auto, sul rapporto qualità/prezzo.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Automobilismo è probabilmente l'unica rivista ad averla provata seriamente fin'ora. Evo nemmeno la considero, mentre non ricordo la prova di Auto.
    Anche io ho avuto dubbi simili ai tuoi, certo sarebbe strano che Ford faccia provare ad una rivista come Automobilismo un'auto che "non è a posto".

Riguardo alla qualità degli assemblaggi non sono d'accordo con quanto dici. Nessuno si aspetta finiture ai livelli di una classe S, ma per lo meno al passo con le concorrenti. Ed il discorso sul prezzo non regge assolutamente. Una Focus Rs è a listino per 35.000 E, mentre una Golf R, i cui materiali sono decisamente di qualità superiore (toccate entrambe con mano) viaggia sui 36.000 in Germania, quindi qui è ipotizzabile che non vada oltre ai 37. Con 2.000 E in più hai un'auto qualitativamente superiore, non una maranzata da fumetto (che può anche piacere, per carità), e con la trazione integrale ("dettaglio" assolutamente non da poco). Praticamente full optional, tra l'altro (xeno ovviamente di serie).
    Il rapporto qualità/prezzo non è assolutamente imbattibile, dunque.
    La Ford Focus RS è a listino a 33000€ e non 35000€, ed è un prezzo concorrenziale a detta di tutti, in questo caso Automobilismo compreso!
    Tra i 33000 e gli ipotetici 36000€(poi vedremo quando arriverà in Italia..) della R32 ci passano 3000€ che non sono briciole, ricordo le dotazioni di serie per altro! Inoltre la Rs è una serie limitata e fra qualche hanno le quotazioni di questo modello saranno in risalità sul mercato dell'usato! Poi ok, ha la trazione integrale la WW, ma non dimentichiamoci che stiamo paragonando un 2500 5 cilindri da 300cv con un più normale 4 cilindri da 265 cv, insomma non proprio lo stesso motore! quelloc he voglio dire è, alle case costa di più un 5 cilindri che non un 4 cilindri.....quindi in parte il costo ipotetico maggiore della trazione integrale viene in parte compensato! Poi comunque differenziale autobloccante meccanico e altre finezze sconosciute persiono alla Golf GTI! Proprio un cesso non è sta RS, che poi non piaccia di linea posso capirlo! Se io posso spendere 30000€ per un'auto sportiva non avrei dubbi! 36000€ che poi con qualche gadget tipico e obbligatorio del marchio WW diventano 38000€ sono tanti soldi in più! Insomma chi spende 70000€ per un'auto non ha problemi penso a spenderne anche 80000€ ma su questi prezzi anche i 4000-5000€ fanno la differenza tra la scelta di un'auto o dell'altra!
    Ultima modifica di ste; 29/09/2009 alle 17:35

Menzionato
    3 Post(s)

Questo potrebbe effettivamente essere vero. Tagli di costi qua e là. Il che influisce ovviamente, a svantaggio dell'auto, sul rapporto qualità/prezzo.

..il problema è che 1 anno fa di listino la mia MPS veniva 27500€ ora siamo passati a 31000€. Tenendo conto che la meccanica e il motore sono identici così come l'allestimento e le dotazioni! Ora come ora per 31000€ non la comprerei più anche se ovviamente ha una linea più fresca! Per quanto riguarda l'assemblaggio non saprei cosa dire visto che quella nuova non l'ho ancora vista!

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Hanno appena rivisto i listini in Ford...

Mad
    Ospite

La Ford Focus RS è a listino a 33000¤ e non 35000¤, ed è un prezzo concorrenziale a detta di tutti, in questo caso Automobilismo compreso!
    Tra i 33000 e gli ipotetici 36000¤(poi vedremo quando arriverà in Italia..) della R32 ci passano 3000¤ che non sono briciole, ricordo le dotazioni di serie per altro! Inoltre la Rs è una serie limitata e fra qualche hanno le quotazioni di questo modello saranno in risalità sul mercato dell'usato! Poi ok, ha la trazione integrale la WW, ma non dimentichiamoci che stiamo paragonando un 2500 5 cilindri da 300cv con un più normale 4 cilindri da 265 cv, insomma non proprio lo stesso motore! quelloc he voglio dire è, alle case costa di più un 5 cilindri che non un 4 cilindri.....quindi in parte il costo ipotetico maggiore della trazione integrale viene in parte compensato! Poi comunque differenziale autobloccante meccanico e altre finezze sconosciute persiono alla Golf GTI! Proprio un cesso non è sta RS, che poi non piaccia di linea posso capirlo! Se io posso spendere 30000¤ per un'auto sportiva non avrei dubbi! 36000¤ che poi con qualche gadget tipico e obbligatorio del marchio WW diventano 38000¤ sono tanti soldi in più! Insomma chi spende 70000¤ per un'auto non ha problemi penso a spenderne anche 80000¤ ma su questi prezzi anche i 4000-5000¤ fanno la differenza tra la scelta di un'auto o dell'altra!
    Ste, a listino è 35. Evidentemente è stato ritoccato. Ecco qui: Listino - Auto nuove - Quattroruote
    Non diciamo che la presenza di sto benedetto autobloccante a fronte di una trazione integrale più efficiente e raffinata mi guistifichi soli 1000 E di gap, considerando che Vw abbia una qualità di materiali e finiture ben superiore (ma non c'è minimamente paragone). Nonché la sicurezza di un marchio di fronte ad un'auto del genere.
    Avere una trentina di cavalli in più e non poterli sfruttare è del tutto inefficiente, a mio avviso.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Ste, a listino è 35. Evidentemente è stato ritoccato. Ecco qui: Listino - Auto nuove - Quattroruote
    Non diciamo che la presenza di sto benedetto autobloccante a fronte di una trazione integrale più efficiente e raffinata mi guistifichi soli 1000 E di gap, considerando che Vw abbia una qualità di materiali e finiture ben superiore (ma non c'è minimamente paragone). Nonché la sicurezza di un marchio di fronte ad un'auto del genere.
    Avere una trentina di cavalli in più e non poterli sfruttare è del tutto inefficiente, a mio avviso.
    Ste, qui non c'è storia, è verissimo...
    Guarda, ho avuto la prova lampante quando ho provato la GTI nuova..
    per carità gran motore, cattiveria come pochi motori, divertentissima...ma quando è ora di scaricare la potenza....
    non si può buttare giù tutto in curva...invece proviamo una R32...la cosa cambia totalmente, entri ed esci con facilità, addirittura se si esagera va in sovra e non sottosterzo, cosa decisamente esaltante dal punto di vista di guida...
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    Ste, qui non c'è storia, è verissimo...
    Guarda, ho avuto la prova lampante quando ho provato la GTI nuova..
    per carità gran motore, cattiveria come pochi motori, divertentissima...ma quando è ora di scaricare la potenza....
    non si può buttare giù tutto in curva...invece proviamo una R32...la cosa cambia totalmente, entri ed esci con facilità, addirittura se si esagera va in sovra e non sottosterzo, cosa decisamente esaltante dal punto di vista di guida...

una cosa per volta: partiamo dalla GTI..... continuano a spacciare questi differenziale elettronici come la manna venuta dal cialo ma si sa benissimo che nulla possono con i ben più efficienti autobloccanti veri meccanici che per altro vengono utilizzati anche su auto da rally a trazione anteriore! Caspita se non funzionassero perchè utilizzano auto a Ta nei Rally delle classi minori???
    Ti assicuro che io per primo provenendo da una trazione rinnomata come quella della Impreza ero titubante sulla Mazda MPS, con 260 cv da scaricare sulle ruote anteriori e invece mi sono dovuto ricredere! Mai avuto nessun tipo di problema. Anzi è una goduria affondare l'acceleratore sui curvoni veloci e sentire l'auto che tira verso l'interno aiutandoti a chiudere la curva!

Discorso RS: ho guardato ora ed effettivamente hanno ritoccato i listini proprio questo mese, al momento del lancio era a 33000€!
    Torno a ripetere che per quello che costa è una ottima auto per divertirsi!
    Leggo ora i dati rilevati sul tracciato della rivista Auto:
    3,01 72" questo il suo tempo, a soli 50 centesimi dalle più blasonate S3 e BMW 135 coupè! Caspita dico io, un'auto che costa molto meno gira praticamente sugli stessi tempi! E aggiungo, una è a trazione integrale e l'altra e una TP con i controcazzi! Se una TA gira così non vedo tutto questo handicap! Poi ovvio.... vuoi la classe di un'Audi, spendi 40000€! Vuoi farti ancora più del male e spendi 43000€ per una serie 1!
    Se prendi una RS è perchè vuoi spender poco ma vuoi il massimo delle prestazioni oggi disponbili sul mercato a quel prezzo, e di sicuro non sei il tipo di cliente che vuole il super navigatore computerizzato sulla plancia!

Discorso R32" aspettiamo a vedere il prezzo definitivo, al momento parliamo di un'auto che non è ancora a listino e di cui non è stata fatta nessuna prova in pista! Per altro è un'auto che mi piace moltissimo e che avrà un rapporto qualità prezzo decisamente migliore dell'Audi S3 di cui riprende in tutto la meccanica!

Giusto per buttare li un tempo a caso: Renault Megan r26R: 2,59 60" scusate se una insulsa TA, tanto inguidabile con un differenziale autobloccante inutile gira un secondo abbondante più veloce di una Mitsubishi evo X che ha 65cv in più e la trazione integrale! Lasciamo perdere Audi S3 e MBW.....

ps: non avrei mai preso la Focus rs perchè non ha 5 porte e io senza 5 porte non vivo!

Considerazione: bisogna dare atto alla Mazda di aver aperto la strada delle compatte sportive "abbordabili". 3 anni fa veniva lanciata la prima MPS, una delle prime auto della categoria a superare il muro dei 250cv, che era lo standard per tutte le compatte. Focus St 225 cv, Opel Astra OPC 240cv, Gofl GTi 200cv, Galf R32 250cv,Megane RS 225cv ecc.... per prima ci ha creduto e ora si assite a un innalzamento generale delle potenze dato che la tecnolgia e l'abbassamento dei costi permette a tutti di poter sfruttare potenze fino a qualche anno fa impensabili su auto da 30000€!

Ora tutti si buttano nella mischia: parte Ford con la Rs a mettere sul piatto 300cv, Golf ora lancia la R32 con 265cv, arriverà la Megane anche lei con almeno 250cv e poi arriverà Opel che di sicuro non starà li a guardare!
    Tutte grandi auto!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •