Non mi torna questo ragionamento, potrebbero anche essere 6.9" effettivi (la mk5 scendeva sotto al dichiarato, così come accade per molte altre auto).![]()
50 cv di differenza non sono sicuramente noccioline. Cmq il 7.2 (valore identico al mod precedente) si riferisce alla versione manuale, la mk5 dsg dichiarava 6.9 (non che 3 decimi cambino chissà cosa; non conosco il tempo del nuovo modello).
Non mi dispiace, esteticamente non manca di grinta. Non è nemmeno troppo tamarra, a differenza delle concorrenti.
Sarà sicuramente più interessante la versione da 270 cv e trazione integrale.![]()
In USA vendono solo la GTI della gamma Golf.
Non sanno proprio dove buttare i soldi...![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Ne parlavo un po con Ale l'altra sera. Il mercato auto qui e' completamente fuori da ogni logica. Vanno tantissimo le giapponesi, anche in versione lusso (Infiniti, Lexus), praticamente non esiste un TDI (nonostante la BMW si stia impegnando non poco con pubblicita' costanti in televisione), c'e' ancora pieno di Suv molto poco efficienti dal pdv del consumo, e esiste una quantita di auto ibride incredibile.
Sembra quasi che rispetto all'Europa, dove abbiamo risposto al problema costi/inquinamento passando da motori a benzina poco efficienti a motori a benzina efficienti e a motori TDI, qui si saltino i passaggi intermedi per andare a finire direttamente sulle vetture ibride. In Italia mio padre ha una Prius e sembra un marziano. Qui nel mio isolato (saremo si e no 15 vetture) ci sono 3 Prius e un suv ibrido.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Già, sono le stessissime impressioni che ho anch'io.Di logico c'è veramente ben poco, come dici tu è come se si cambiasse radicalmente da un estremo all'altro.
Il passaggio a vetture più efficienti e decisamente meno inquinanti poteva benissimo essere intrapreso da tempo.![]()
Ma si chiamerà GTI o "R" qualcosa??
Mah, non mi convince, non so perchè...la 5 mi ispirava un sacco, la 6 forse è veramente una 5 e mezzo
Continuo a restare in stand-by, tante novità per il futuro, forse una delle più interessanti sarà davvero la nuova A3 dotata del 2.0 TDI 204 cv con trazione integrale..![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri