Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 187

Discussione: Gittii!!!! rieccola

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Gittii!!!! rieccola

Citazione Originariamente Scritto da meteopadova.it Visualizza Messaggio
    no no, non mi piace assolutamente.
    belli gli interni, il volante è stupendo, ma da una GITTI' mi aspetto di più nelle prestazioni: uno 0-100 km/h dichiarato in 7,2" mi fa pensare ad un reale in 7,5" e sinceramente sono tanti...
    Per avere una GITTI simile basta rivolgersi in casa Mazda con la 3 MPS che da polvere a tante sportive ben più blasonate, è vero che sotto il cofano ha 260 puledri di razza...però da un 2.0 TFSI 211 cv con 280 Nm di coppia e magari col DSG ci si aspetta almeno un tempo sotto i 7" netti

Quoto, quell'eventuale mezzo secondo in meno sul tempo da 0-100 potrebbe fare la differenza la mattina x andare a prendere il latte: ma vuoi mettere ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Mad
    Ospite

uno 0-100 km/h dichiarato in 7,2" mi fa pensare ad un reale in 7,5"
    Non mi torna questo ragionamento, potrebbero anche essere 6.9" effettivi (la mk5 scendeva sotto al dichiarato, così come accade per molte altre auto).

Per avere una GITTI simile basta rivolgersi in casa Mazda con la 3 MPS che da polvere a tante sportive ben più blasonate, è vero che sotto il cofano ha 260 puledri di razza...però da un 2.0 TFSI 211 cv con 280 Nm di coppia e magari col DSG ci si aspetta almeno un tempo sotto i 7" netti
    50 cv di differenza non sono sicuramente noccioline. Cmq il 7.2 (valore identico al mod precedente) si riferisce alla versione manuale, la mk5 dsg dichiarava 6.9 (non che 3 decimi cambino chissà cosa; non conosco il tempo del nuovo modello).

Non mi dispiace, esteticamente non manca di grinta. Non è nemmeno troppo tamarra, a differenza delle concorrenti.

Sarà sicuramente più interessante la versione da 270 cv e trazione integrale.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Quoto, quell'eventuale mezzo secondo in meno sul tempo da 0-100 potrebbe fare la differenza la mattina x andare a prendere il latte: ma vuoi mettere ?

Mi han detto che i Golfisti più tamarri si cimentano in sfide improbabili al semaforo con familiari all'apparenza pacatissime ma che magari hanno più di 500 cv sotto al cofano.

No, anche in questo caso quel mezzo secondo non servirebbe a nulla.

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Non mi dispiace, esteticamente non manca di grinta. Non è nemmeno troppo tamarra, a differenza delle concorrenti.
    Direi che rispetto al modello precedente di GTI è quasi "elegante" per cui direi un ottimo connubio tra sportività e sobrietà

Terminale di scarico che si sdoppia uno per lato, non mi dispiace.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

In USA vendono solo la GTI della gamma Golf.

Non sanno proprio dove buttare i soldi...
    #NousAvonsDéjàGagné

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    In USA vendono solo la GTI della gamma Golf.

Non sanno proprio dove buttare i soldi...
    E' vero.

Tra l'altro, la Golf si chiama Rabbit (ma in versione normale non se ne vedono), e la Golf GTI si chiama semplicemente Volkswagen GTI. Hanno anche la versione GTI della Jetta (orrenda), che si chiama semplicemente Volkswagen GLI.

Boh.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Mi han detto che i Golfisti più tamarri si cimentano in sfide improbabili al semaforo con familiari all'apparenza pacatissime ma che magari hanno più di 500 cv sotto al cofano.
    Che scena fantastica.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

E' vero.

Tra l'altro, la Golf si chiama Rabbit (ma in versione normale non se ne vedono), e la Golf GTI si chiama semplicemente Volkswagen GTI. Hanno anche la versione GTI della Jetta (orrenda), che si chiama semplicemente Volkswagen GLI.

Boh.
    Ne parlavo un po con Ale l'altra sera. Il mercato auto qui e' completamente fuori da ogni logica. Vanno tantissimo le giapponesi, anche in versione lusso (Infiniti, Lexus), praticamente non esiste un TDI (nonostante la BMW si stia impegnando non poco con pubblicita' costanti in televisione), c'e' ancora pieno di Suv molto poco efficienti dal pdv del consumo, e esiste una quantita di auto ibride incredibile.

Sembra quasi che rispetto all'Europa, dove abbiamo risposto al problema costi/inquinamento passando da motori a benzina poco efficienti a motori a benzina efficienti e a motori TDI, qui si saltino i passaggi intermedi per andare a finire direttamente sulle vetture ibride. In Italia mio padre ha una Prius e sembra un marziano. Qui nel mio isolato (saremo si e no 15 vetture) ci sono 3 Prius e un suv ibrido.

#NousAvonsDéjàGagné

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Ne parlavo un po con Ale l'altra sera. Il mercato auto qui e' completamente fuori da ogni logica. Vanno tantissimo le giapponesi, anche in versione lusso (Infiniti, Lexus), praticamente non esiste un TDI (nonostante la BMW si stia impegnando non poco con pubblicita' costanti in televisione), c'e' ancora pieno di Suv molto poco efficienti dal pdv del consumo, e esiste una quantita di auto ibride incredibile.

Sembra quasi che rispetto all'Europa, dove abbiamo risposto al problema costi/inquinamento passando da motori a benzina poco efficienti a motori a benzina efficienti e a motori TDI, qui si saltino i passaggi intermedi per andare a finire direttamente sulle vetture ibride. In Italia mio padre ha una Prius e sembra un marziano. Qui nel mio isolato (saremo si e no 15 vetture) ci sono 3 Prius e un suv ibrido.

Già, sono le stessissime impressioni che ho anch'io. Di logico c'è veramente ben poco, come dici tu è come se si cambiasse radicalmente da un estremo all'altro.
    Il passaggio a vetture più efficienti e decisamente meno inquinanti poteva benissimo essere intrapreso da tempo.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Non mi torna questo ragionamento, potrebbero anche essere 6.9" effettivi (la mk5 scendeva sotto al dichiarato, così come accade per molte altre auto).

50 cv di differenza non sono sicuramente noccioline. Cmq il 7.2 (valore identico al mod precedente) si riferisce alla versione manuale, la mk5 dsg dichiarava 6.9 (non che 3 decimi cambino chissà cosa; non conosco il tempo del nuovo modello).

Sarà sicuramente più interessante la versione da 270 cv e trazione integrale.
    Ma si chiamerà GTI o "R" qualcosa??

Mah, non mi convince, non so perchè...la 5 mi ispirava un sacco, la 6 forse è veramente una 5 e mezzo

Continuo a restare in stand-by, tante novità per il futuro, forse una delle più interessanti sarà davvero la nuova A3 dotata del 2.0 TDI 204 cv con trazione integrale..
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •