io ho i 195/45 sportcontact sul fiesta . nei primi mesi che avevo la macchina facendo manovra in parcheggio ho toccato un marciapiede con la ruota davanti . strappata la gomma si vedeva la tela ..ho dovuto cambiarla .. cmq non son male come tenuta . ascitto e bagnato bene . neve no . basta poco e scivola via la macchina .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Tutto giusto quello che dite, ci mancherebbe.
Ma la domanda resta: a voi capita spesso di affrontare curve sul bagnato a velocità tali che la differenza la faccia la copertura? A me no o almeno non più.
A voi capitano spesso frenate di emergenza tali che conti 1 m "di gomma"? A me è capitato di dover frenare alla morte in varie occasioni, ma non è mai stata la copertura a decidere il margine di sicurezza.
Avendo a disposizione ABS e ESP chiaramente.
Detto questo se uno ha voglia di investire nel massimo da questo punto di vista non sarò certo io a criticarlo per questo; anzi. Sono soldi sicuramente meglio spesi di tantissimi altri.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri