La regolamentazione è stata imposta dalla commissione europea ed era solo ora che lo si facesse, mi sembra che la scadenza iniziale fosse per il 2007 poi i soliti paesi ritardatari (Italia in prima linea) l'hanno fatta slittare.
Se avessimo dovuto aspettare gli italiani... altrochè bizzarria...
Le trasmissioni analogiche sono un monumento allo spreco di banda, ben venga il DTT
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
beh, la nitidezza del canale che vedrai sulla sua TV è nettamente superiore a quello che vedi tutt'ora,
inoltre ci sono già alcuni canali in più ,tra l'altro alcuni a pagamento dove potrai avere un servizio che con l'analogico non è mai stato offerto, tipo una partita di calcio,
oppure altri canali che sono gratuiti, e funzionano giù tutt'ora, ne cito solo alcuni che penso ricevano un pò tutti: Boing (Tv per ragazzi) , Rai4 (canale della Rai con parecchi film ), Iris (canale mediaset con una buona programmazione ), SportItalia (canale dedicato 24h su 24h allo sport).
Ora questo dovrebbe/potrebbe essere solo l'inizio, ma comunque se già questo ti sembra poco, non so che dirti,
anzi, vorrei capire tu che ti aspetti dall'avvento del digitale terrestre in termini pratici.
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Uhm, non mi aspetto "niente"! Se non una grande spesa per comprare i decoder per le varie televisioni...
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
scusa ma proprio non capisco cosa intendi,
perchè dici che non ti aspetti nulla?
quello che ti ho elencato è già visibile tutt'ora e non è certo roba da poco,anzi, qualità nettamente superiore e più canali sono già un ottimo inizio.
Per quanto riguarda la spesa,
oramai i decoder costano una stupidata, il loro prezzo è alla portata di tutti,
se invece si hanno 4-5 TV in casa, beh, senza voler fare i conti in tasca a nessuno, ma mi sembra che non ci siano problemi di soldi in quel caso, senno di televisori ce n'erano solo 1 come si faceva un tempo....
peppo
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Oddio ... Considerata la risoluzione media e immagino qual bitrate elevato avranno le trasmissioni non a pagamento immagino la nitidezza.
Insomma ... Ne deve passare di acqua sotto i ponti.
Questi in effetti non sono malvagi.
In termini di offerta, ovviamente, non di qualità di segnale.
Buona grazia.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
no dai,
tutt'ora la qualità del digitale è già di gran lunga superiore all'analogico,
che poi la copertura specie delle emittentoi locali sia ancora modesta è un'altro discorso,
ma i canali principali li ho già sintonizzati in digitale proprio perchè hanno un ingresso migliore.
Chiaro, c'è da lavorarci,ma ci sono già dei buoni risultati ad oggi.
![]()
Che si possano ottenere buoni risultati sì.
Che in futuro sarà sicuramente meglio anche.
Che già oggi sia meglio della normale connessione analogica invece ne possiamo discutere (e non parlo di copertura o qualità del segnale altrimenti c'è da piangere).
Sempre se confrontiamo un ottimo segnale analogico con quello digitale (perchè se il confronto è tra le nebbia e il segnale digitale che o si vede o non si vede è ovvio).
Peraltro il DVB-T almeno qui è ancora in bassa risoluzione.
E non so nemmeno se ci sono già dei canali HD a pagamento.
E non sarei nemmeno sorpreso di scoprire che in tanti usino le risoluzioni più basse della SDTV (del bitrate ho già detto).
Insomma ... Si è pure nelle mani degli scaler ...
E, particolare non trascurabile, ammesso e non concesso che tutti utilizzino l'uscita digitale del set top box.
Perchè se si collega una TV tramite scart si è distrutta la "rivoluzione".![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri