Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
quoto tutto,ma c'è da fare una distinzione,per quanto riguarda le TA che girano sulle prove speciali dei rally,hanno dei differenziali autobloccanti assolutamente impossibili da poter piazzare su auto di serie,vuoi per la difficoltà nel saperli sfruttare,vuoi perchè nessuno comprerebbe mai un'auto che quando viaggia in rettilineo fa il rumore di ingranaggi che sfregano uno con l'altro,quel sibilo che si sente è assolutamente non eliminabile,fa parte del tipo di struttura dell'autobloccante stesso.
fa casino quando gira ma è qualcosa di incredibilmente efficace per impedire all'auto di smusare da matti in curva(tipico delle TA)

ecco il perchè, secondo me, è più efficace una bella TI (magari una Haldex nuova generazione) che pesa 50 kg in più di una TA.....
poi è vero che con dei buoni differenziali autobloccanti la motricità aumenta e le prestazioni aumentano in maniera notevole....
boh, io rimando per la TI!