Devo o meglio dovreiesportare tutto l outlook express che ho sul pc fisso sul notebook.
Con esso le relative sottocartelle e rubrica.
Mi spiegate passo passo come fare..
Grazie![]()
La rubrica ha 2 file specifici, basta fare copia/incolla (credo..)
Per passare le cartelle io utilizzavo un metodo un po'casalingo..
Non mi ricordo più il percorso per trovarle, comunque Outlook crea un file per ogni cartella/sottocartella che tu hai.
In outlook del computer dove vuoi fare il trasferimento crea la stessa struttura che hai nel computer sorgente. Fai copia dei file sorgenti e vai a sovrascrivere quelli che hai nella destinazione..
E' un po'che non uso più outlook express perciò non so esserti maggiormente d'aiuto..![]()
Non ho capito nulla![]()
In outlook hai delle cartelle, che visualizzi a sinistra: posta in arrivo, posta inviata, ecc.. più le cartelle che hai creato tu.
Ad ogni cartella di outlook corrisponde un file che contiene tutte le mail presenti nella cartella. Ogni file ha il nome della cartella più l'estensione (che non ricordo quale sia).
Tu devi cercare qual è il percorso per arrivare alla directory in cui stanno tutte questi file.
In outlook di destinazione crei la medesima struttura di cartelle che hai nel sorgente; sempre cercando nello stesso percorso (ma sul computer di destinazione) vai a vedere i file di outlook dove viene immagazzinata la posta. Il nome dei file di destinazione sarà identico a quello dei sorgenti, l'unica cosa che cambia è la dimensione (quella che è nei sorgenti, e pochi kb nella destinazione)
Copi i file sorgenti e li incolli, sovrascrivendo, a destinazione. Il tutto a outlook chiuso.
In questo modo copi le mail.
Per la rubrica l'unico ricordo che ho, è che è immagazzinata in 1 file che non si trova nella stessa directory delle mail.. In questo caso basta trovare qual è il file e copiarlo, sempre sovrascrivendo, nel computer di destinazione..
Tutto ok, grazie![]()
Segnalibri