Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Ma no, ho preso direi un centinaio di voli Ryanair per scuola e lavoro e non ho mai avuto nessun problema. La cosa peggiore che puo' capitare e' che, com e' gia' stato fatto notare, te lo facciano accendere per vedere se funziona. Poi, per evitare perdite di tempo, basta toglierlo dalla propria custodia e metterlo in un cestello "a parte".
Ora che ho finito la romanzina mi sto domandando se tu fossi serio o meno. Non e' che lo prendevi per il culo per il fatto che ha un laptop con Windows?!!?
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Bah se per quello, tempo fa (primi anni 90), qualche mese dopo una bomba su un aereo quinid controlli extra, a bruxelles sono stato fermato e portato via da due gendarmi perchè il metal detector continuava a suonare (erano le borchie degli scarponi). In compenso ho fatto passare nel bagaglio a mano un avvitatore portatile che aveva la sagoma vagamente assomigliante ad una pistola, e nessuno ha detto nulla...
A Orio al Serio ho dovuto lasciare un bel portachiavi. Mentre a Charleroi un calibro centesimale.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
In occasione dei miei ultimi viaggi ho dovuto togliermi le scarpe e rimanere in camicia, come tutti del resto, il laptop va in un cestello di plastica a parte, i liquidi non devono essere in contenitori maggiori di 10 centilitri (mi pare) ed ogni tanto pinzano qualcuno e gli fanno letteralmente svuotare il bagaglio a mano e spargere il contenuto su un tavolo.
Non fare lo spiritoso perchè quelli dei controlli sono privi geneticamente del senso dell'umorismo e se fai delle battute ti portano in uno stanzino e ti fanno una ispezione rettale (per vedere se hai ovuli contenenti droga) usando materiali di fortuna, in genere il tubo di sfiato di una stufa o un pezzo di canalina zigrinata per cavi elettrici.
L'anno scorso su un volo interno, Venezia-Bari, avevo il portatile come bagaglio a mano ma non mi fecero nessun problema, nè tanto meno di provarlo...![]()
Always looking at the sky!
Segnalibri