E dico: sessualmente molestato, che ridere.
La pausa pranzo del venerdì la dedico alle piadine e così dal mio posto di lavoro prendo il tram per andare in un posto dove le fanno buonissime, sono diverse fermate. Al ritorno mi sono messo in fondo dove il tram si stringe fino a farci stare solo due persone e quando a una fermata il tram si è riempito per bene, un tizio si è messo a fianco a me riempiendo la strettoia in effetti: sembrava la versione un po' più magra di palla di lardo di Full Metal Jacket. Boh io ascoltavo il lettore mp3 perso per i fatti miei quando ho iniziato a sentire che a ogni minima frenata o rallentamento del tram appoggiava la mano sulla mia, a un certo punto ho pensato "vabbe', potrebbe tenersi meglio", da lì subito l'escalation: ha iniziato ad appoggiare la mano sulla mia anche quando non ce n'era bisogno, ho capito subito l'antifona e ho pensato "vediamo dove va a parare sto tizio" e dov'è andato a parare? Anzi a sfiorare? The pacco, ovviamente. Non mi sono mosso e il tizio l'avrà preso come un via libera (cosa che in effetti era) perchè ha iniziato a strizzarmi proprio lì. Forse la sorpresa o la sfacciataggine, fatto sta che un po' contro la mia volontà ho avuto una risposta fisica, così mi sono girato verso l'esterno del tram e ho lasciato che il tizio pasteggiasse un po' in zona cesarini. Poi insomma l'ho visto un po' troppo movimentato e, nonostante si coprisse la mano con una grossa tracolla, avendo paura che desse nell'occhio e soprattutto sentendomi in colpa per aver avuto una risposta fisica col sosia di palla di lardo, mi sono allontanato in tutta fretta. Sto ridacchiando tutt'ora.