In sala ho un Blaupunkt 33'' del 1990 e funziona che è una bomba...pagato un botto di soldi all'epoca fa ancora il suo egregio lavoro (televideo pag 201 in primis)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Premessa:
1. non voglio certo contestare la tua competenza
2. non ho il riscontro di un plasma recente
Ti posso assicurare che forse ho avuto un gran culo con lo scaler della TV, ma un normale DVD (recente) 720*576 via HDMI sul mio LCD Full-HD da 40" si vede decisamente meglio che su un "vecchio" (10 anni, non 30) Loewe CRT da 28" (forzatamente collegato via analogica).
Mentre fino a 2 anni fa (ma forse anche meno) ero d'accordo con la tua posizione al 150%.
Ma dopo aver visto "un po' di cose" quest'anno ho deciso che era il momento di cambiare.
E purtroppo nel giudicare la visione di una TV non si può prescindere dal metro soggettivo.
Chiaro e lampante, comunque questi sono consigli "teorici", poi ovviamente ognuno fa la propria scelta in base alle proprie esigenze e ai suoi gusti.
Tutti sanno che la Ferrari va meglio di una Fiat Duna, ma non per questo tutti dobbiamo passare per casa Maranello!
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
1. E già...se li ricorda e se li tiene stretti!!!!
2. Ha bisogno di un colorimetro e di un esposimetro, io non ce li ho, ma un mio amico essendo un appassionato li possiede e quando gli ho detto che avevo preso il Pana G10 per verificare come era (non stavamo nella pelle) ha portato i suo strumenti (sonda ect.) a casa mia e abbiamo eseguito le misurazioni, il software che abbiamo usato è HCFR, è free ed è francese, è abbastanza conosciuto e permette di tarare al meglio i PDP![]()
Forse era esaurito o magari era nato male, difficile a dirsi.
Ma ti posso assicurare che il mio cervello in questo caso funziona benissimo. O, alternativa, se funziona male, lo fa al contrario di quello che intendi tuvisto che il vecchio CRT all'epoca costò, in lire equivalenti, esattamente il 20% in più di quello che costa la nuova TV. E tutto ciò al netto dell'inflazione.
Azz ... Se ci penso e calcolo il montante ne compravo almeno 2 oggi ...
Poi magari oggi i CRT hanno fatto ulteriori progressi; anzi sarà sicuramente così (e sono rigorosamente nascosti, perchè tutti quelli che ho visto funzionanti fan letteralmente cagare; ma questo, lo dico io per primo, sicuramente è marketing).
Piuttosto il cervello le immagini le legge a modo suo; persino il perfetto D65 a molti non piace ... Ergo non esisterà mai una cosa in grado di soddisfare visivamente tutti allo stesso modo. Magari la realtà virtuale.![]()
Grazie per l'info sulla taratura.
P.S.
Posso confermare in prima persona la bontà dell'MX6000; ma posso anche affermare che la resa del segnale digitale nativo (che sia un DVD 576i/p o un 1080i "vero", il p mi manca ...) è stata superata.
Certo se uno guarda solo il TG in analogico oppure un segnale in 320x200 l'MX6000, ma anche meno, sarà migliore di sicuro per altri 30 anni.
Ripeto: tutto ciò per me vale da meno di un anno a questa parte; prima assolutamente no; e di roba concettualmente vecchia ne vendono a iosa.
Ultima modifica di FunMBnel; 18/04/2009 alle 06:35
Segnalibri