
-
Forum
-
Open space
-
Agorà
-
Previsione terremoti non scientificamente provata...(qui le notizie, non le polemiche)
-
Re: Previsione terremoti non scientificamente provata...(qui le notizie, non le polemiche)
Ecco invece un'interessantissima rassegna stampa:
http://portale.ingv.it/stampa-e-comu...quake-forecast
Aldo Zollo e Maria Lancieri, dell'università di Napoli, affermano che è possibile determinare l'intensità di una scossa gia dalle onde "P", che sono piuttosto lievi, ma che arrivano con diversi secondi di anticipo rispetto alle onde distruttive: si parla di tempi tra 2 e 15 secondi per distanza intorno a 40 km dall'epicentro.
POCHISSIMI... ma sempre meglio di ZERO secondi... e comunque chi ha sentito la scossa del 6 aprile sa bene quanto sono LUNGHI 15 interi secondi!!! In 15 secondi credo che chiunque riesca a uscire da una casa, anche di 3 o 4 piani!
Ovviamente l'allarme dovrebbe essere dato automaticamente, da sirene o campanelli, al rilevamento di onde P precusrici (???) precorritrici??? (come cavolo si dirà???
)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri