A rai 1 mi capita sempre che salta l'audio.... se metto ad un altro canale ritorna l'audio e se poi rimetto a rai 1 anche lì si ricomincia a sentire per poi nsaltare di nuovo....preciso che il cavo dell'antenna è nuovo e pure la cassettina dell'antenna sul terrazzo....da che può dipendere???![]()
Forse da una cattiva qualità del segnale audio che viene così tagliato invece di essere riprodotto con disturbi.
E comunque non ti immagini la fortuna che hai ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ma come posso fare per eliminare il problema????![]()
Eh ... Migliorare il posizionamento dell'antenna, migliorare l'antenna, usare un cavo di miglior qualità ... E temo nient'altro.
mettendo il digitale terrestre non risolverei nulla???![]()
risolvi meglio e con certezza con una parabola free o sky
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Mi sa che il segnale è un po' debolino,migliora l'antenna,il cavo e magari la posizione dell'antenna. se il segnale è un po' amplificato, controlla l'amplificazione....
Questo problema c'è anche se l'antenna del ripetitore non è perfettamente visibile, alberi, edifici interposti....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Il DT passa comunque attraverso la stessa antenna; ergo se il segnale proveniente dall'antenna è già scarsino con il DTT le cose potrebbero persino peggiorare (il DT è, come dice la definizione, digitale; è vero che i DTT di solito sono "di bocca buona", ma se il segnale è scarso il DT non ha effetto "nebbia"; ha solo effetto "buio").
Con il DTT è necessario che il segnale in partenza sia buono.
Un parabolino magari? Per vedere i canali FTA basta poco se proprio uno non vuole sostenere la spesa di un abbo Sky.
Me l'ha fatto anche a me nel 1997 quando l'antenna era nuova mentre la tv vecchia e l'elettricista mi disse che si trattava di un problema di valvole e dovevo cambiare tv. Il bello che ad esempio, Rai 1 muto, cambiavo canale e poi rimettevo rai 1 e magicamente l'audio ritornava. Mi sono rotto, ho installato la parabole e fu il primo abbonamento a Dstv (Così si chiamava), poi venne fuori Telepiù digitale, D+ ecc. che tempi![]()
qui saranno 10gg che non si riesce a vedere la rai, e i canali sky![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri