Auto mitiche () d'altri tempi... oggi si ripropone unicamente come cilindrata, un bel turbobenzina da 200cv, interessante no?
http://www.repubblica.it/2009/02/mot...?ref=mothpstr1
Che ne dite di parlare di bei propulsori? A me affascina il 1.4 Vw da 160cv,magari...![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Il 1.9 Lancia da 190cv?Il 2.4 Volvo da 204cv?
Gasolio come se piovesse.
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
non so se stiamo parlando dello stesso propulsore,comunque
mi pare di aver letto che la Lancia,lo commercializza come 1.9 ma di fatto è lo stesso 1750 che montano sull'Alfa....credo di averlo visto a Ginevra questo riedito motore,Alessio si ricorderà senz'altro meglio di me
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
usti, finalmente anche in Fiat hanno capito che il benzina ha ancora qualche cosa da dire!
IL 1400 tsi è il miglior turbo benzina (in un range di prezzo quasi popolare si intende...) in commercio. Ovviamente la prima versione da 170cv era la migliore...non ho capito dove siano spariti quei 10cv comunque passando alla Golf 6???Motore nuovo e non già più conforme alle future norme di inquinamento??
Al momento WW-Audi sta facendo i migliori benzina turbo di larga scala e su tutti i fronti e le cilindrate: 1400tsi in tutte le sue versioni, 1800tsi da 160cv, 200tsi negli step da 211 fino ai 265cv di TT e S3, fra poco 1200 tsi da 105cv (ma già quà Renault era già arrivata con il 1200 turbo...). E non ultimo forse quello che si preannuncia la verà novità del 2009: il 2500 turbo 5 cilindri per Audi TT-RS da 340cv, questo è veramente tosto!
Fino a 2 anni fa tutti mi davano contro su questo forum riguardo i turbo benzina...erano gli anni dei diesel che spaziavano dalle utilitarie fino alle sportive......ma guardando le tendenze di mercato mi pare proprio che il vento sia cambiato, il futuro è ancora turbo benzina e le novità non si contano più!
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
mah, non vorrei fosse una bolla di sapone; tutti questi motori turbo benza ad iniezione diretta...è lodevole ridurre la cilindrata, mantenere la potenza e ridurre il consumo.....
non so, ma a me piaceva la strada che aveva intrappreso BMW con la 123d, motore turbodiesel a doppio stadio e consumi veramente bassi (17 km/l).
In ogni caso nelle auto odierne il problema non sono motori e quant'altro, ma il peso!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
costi di produzione e manutenzione più alti, polveri sottili allo scarico maggiori e range di giri limitato rispetto al benzina...... Per quanto ottimi alcuni diesel hanno dei limiti intrinsechi proprio della combustine dle gasolio! Insomma quello di BMW è un gran motore ma di sicuro rendere un motore del genere accessibile a tutti su larga scala anche su auto di fascia medio bassa è davvero difficile! Cosa che per un 1400tsi doppio turbo benzina inzia ad esserlo....... e la dimostrazione lo stanno dando le case automobilistiche che negli ultimi 2 anni stanno rilanciando in grande quantità turbo benzina di ogni tipo e variante!
Ultima modifica di ste; 08/04/2009 alle 08:38
Segnalibri