Gia' pensavo di trascorrere dei giorni nella zona colpita dal terremoto prima di recarmi al mare sul gargano,adesso sono convinto ancora di piu'.
penso che un modo giusto per aiutare quella povera gente oltre a donare quello che uno puo' al momento,sia appunto far ripartire l'economia,insomma agriturismi,alberghi locande tutte attivita' che bisogna aiutare.Io spero che in molti decidano di passare anche pochi giorni da quelle parti,lo spero davvero!
Abruzzesi ci vediamo,a Dio piacendo!![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
l'idea è lodevole... ma io dubito che li in zona ce la faranno a riaprire locali e
agriturismi in estate.... troppo presto... se tutto va bene la macchina
dell'economia turistica riprenderà a girare per il prossimo Natale
(IMPORTANTISSIMO nell'Aquilano, forse più dell'estate per certe cose... )
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Io stavo pensando di andare a farmi un giro per pasquetta dalle parti di Capestrano e Rocca Calascio ma ovviamente ora tutto è improponibile. Chissà cosa sarà accaduto a quella rocca.Temo che ne sia venuta giù un bel pò.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ci ho pensato anch'io ad andare nell'aquilano l'estate che viene, ma mi sono posto un dubbio:non vorrei mai, contribuendo alla domanda di alloggio da parte di non residenti, contribuire a un innalzamento dei prezzi che ricadrebbe anche a danno degli sfollati. Potrebbe essere una prudenza eccessiva ma preferisco aspettare e sentire come evolvono le cose.
Preferirei, poi, evitare di contribuire a un meccanismo di turismo del disastro, del macabro, del sensazionale, della pietà. Alcuni miei conoscenti mi hanno incastrato in turpi serate di diapositive scattate di ritorno dall'Indonesia (dove erano corsi a fare foto post-maremoto) e preferirei scendere sotto terra senza una simile macchia sulla coscienza.
Segnalibri