Io ho già detto la mia a riguardo...ma tanto si sa che sono cinica.
Comunque no, non credo tu sia insensibile.
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Anche se lo fossi, mi dici che problema c'è?
L'insensibilità non è una cosa negativa come vogliono farti credere.
Certo che no. Ed in ogni situazione, non c'è ragione alcuna per cui se molte persone soffrono, debba soffrire anche tu.
Il problema della sensibilità non sta nel 'pensare' ai terremotati quando la tv ce li fa vedere.
L'altro giorno a Gardaland c'era una mamma che stava tribolando come una dannata per mettere sua figlia diasabile su una giostra; la gente si girava e faceva finta di nulla, vigliacca boja se qualcuno le ha chiesto se aveva bisogno di una mano.
E allora a che c...o serve mandare un euro via sms ai terremotati? a pulirci la coscienza? Allora si fa come Belli e altri del forum che danno la loro disponibiltà alla Protezione Civile, o se non si può si pensa agli altri tutte le volte che si va a donare il sangue etc etc etc..
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
sarò sincero ma questa tragedia proprio non mi tocca.
d'altronde non è successo a me, sarei ipocrita a dire il contrarrio
Come tutti i sentimenti anche la pietà, la solidarietà verso persone colpite da una disgrazia o c'è o non c'è, è inutile forzare la mano.
E' vero anche che in casi come questo, non provare proprio la minima compassione è un po' "da cignali", come si direbbe in Toscana, se non altro per la vicinanza spaziale dell'evento e per l'affinità che ci lega a questa gente, alcuni dei quali scrivono sul nostro stesso forum.
Per quanto mi riguarda, questa tragedia mi ha colpito per diversi motivi e per alcuni mi ha anche indignato (i palazzi di sabbia resteranno un amaro simbolo per decenni). Ho già scritto che una mia carissima amica ha perso tutto nel disastro, compresi alcuni amici d'infanzia e conoscenti. Mi piange il cuore anche sapere di una regione bella come l'Abruzzo martoriata in questo modo e di una città antica come l'Aquila praticamente distrutta. Eppure non ci sono mai stato...
Certo chi non sa guardare oltre il proprio naso e i propri affetti più vicini e prova una sostanziale indifferenza per il prossimo e per le cose di questo mondo se non lo toccano direttamente, è difficile che resti colpito da questi eventi.![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Segnalibri