Il giorno in cui e' avvenuto il terremoto in Abruzzo sono andato a cena fuori, al bar, e ho tranquillamente scherzato
Sono un insensibile?
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Bho e'' la televisione che mi ha fatto porre questa domanda.
Tutte le trasmissioni "leggere" sono state annullate o hanno cambiato format
La vita dell'Italia e degli italiani continua.
Non è da insensibili essere andato a mangiar fuori ed aver scherzato; il rispetto lo si porta anche se si sorride, è qualcosa di più profondo e personale.
La TV ha innanzitutto dovuto fare la sua funzione di informazione; inoltre un conto è un singolo che sorride per i fatti suoi, un altro è un programma televisivo che entra nelle case di tutti e che quindi non può pretendere di far ridere alla luce di cià che è successo.
Un personaggio pubblico, un programma televisivo deve dare un segnale, un singolo cittadino no..
Allora siamo tutti insensibili. Visto che quando è accaduto questo in occidente non è fregato nulla a nessuno. Pur sempre si tratta di persone
http://www.polisblog.it/galleria/con...e-dimenticata/
Noi non ci pensiamo, ma se avesse fatto lo stesso terremoto in Grecia con 20000 morti nessuno si sarebbe posto il problema di provare dolore o immedesimazione. Eppure sono sempre persone innocenti come noi che muoiono da un momento all'altro e le cui vite vengono spezzate e rovinate di colpo. Il fatto è che solo ciò che ci è vicino, ci fanno vedere e in qualche modo ci minaccia che ci colpisce veramente. Quindi più che dire che sei un insensibile, direi che non ti sei immedesimato nella situazione.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Questa affermazione è particolarmente interessante, soprattutto alla luce del fatto che proprio in questi giorni la televisione sembra essersi arrogata arbitrariamente il diritto di distribuire urbi et orbi lezioni di etica, morale e buon gusto.
Non ti preoccupare, Wizzy, non sei stato insensibile. Semplicemente sei stato te stesso. E fidati che è molto meglio essere sè stessi che ipocriti come coloro che pretendono di insegnare a tutti noi com'è giusto porsi nei confronti di una tragedia, moralizzando a destra e a manca senza capire che spesso l'ironia è la nostra unica ancora di salvezza perfino nel lutto.
La vita continua.![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Grazie mi siete di "conforto"
Nella vita di una persona ci sono momenti in cui si scherza e si ride e altri invece in cui si sta più seri. I primi non annullano questi ultimi![]()
Segnalibri