Un pò di tempo fa (2-3 settimane fa) ho avuto un torcicollo su entrambi i lati del collo. Non si è trattato di un torcicollo forte ed è durato solamente un giorno. Da quel giorno però è sempre rimasto un leggero dolore sulla parte destra del collo, non limitante (non mi impediva alcun movimento per intenderci) ma fastidioso, più che altro perchè è cmq un dolorino che non dovrebbe esserci più che perchè sia veramente doloroso.
Da ieri e soprattutto oggi però il dolore si è riacutizzato e spostato alla parte alta e destra della schiena, lungo una linea che parte dal basso collo destro e prosegue in linea più o meno retta fino all'altezza della scapola.
Il dolore principale è proprio all'altezza della scapola ed è particolarmente intenso quando abbasso la testa tipo l'esercizio che si faceva a scuola di portare il mento verso la parte incava della gola.
Fa male, anche se meno, girando la testa su entrambi i lati, ed anche abbassando la testa nei due lati (portando, diciamo, le orecchie in direzione delle spalle) ed in questo caso il dolore è più sulla parte destra del collo che non lungo la schiena.
Insomma, pare proprio un dolore che dal collo si spinge giù fino alla schiena lungo la linea disegnata in giallo nella foto sotto... Probabilmente è un nervo infiammato, voi cosa ne dite?
Se domani dovesse persistere come oggi credo che andrò dal dottore, nel frattempo sapreste darmi qualche consiglio su come alleviare il dolore?
Niente antinfiammatori però, perchè per passati problemi al fegato devo stare attento a quel che prendo...
Segnalibri