sarà anche doppia o tripla ma immagino sia progettato per ambienti di dimensioni pari a quelle di un abitacolo....vorrei vedere,per quanto potente,se lo metti al centro anche solo di un open space(che nella conformazione media delle case italiane si aggirerà attorno al 5% si e no) se riesce a rinfrescare un ambiente di 100 metri quadri....c'ho dubbi ecco![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Fai male ad averli: la potenza refrigerante necessaria in un auto è nettamente superiore a quella di una casa (sempre che non si parli del palazzo vetro-cemento anni '70 dove lavora Jadan ovviamente
) principalmente per motivi di irraggiamento e secondariamente per isolamento termico.
Altrimenti non si spiega perchè un 2 KW da casa raffreddi tranquillamente un piano mentre per una "scatoletta" da un paio di m3 come un'auto ne serva uno da 3.5 KW.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si va dai +24° la mattina ai +28° la sera,ma la notte con tutto spalancato si dorme ancora
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
22.8 in, 29.6 (!!!) out.
23,8 °C naturali,
ma io sto liberando il calore immagazzinato oggi a 1900 m.
trenta.
\fp\
Condizioni "out of this world".... valori interni di poco superiori al 30°... UR altissima... vento assolutamente calmo a finestre spalancate... non esiste brezza di terra. Ogni superficie è tiepida e umida.
Ci ha messo solo 3-4 giorni a farci cascare nel delirio... è già tutto surriscaldato... e un'ora fa, fuori, termo auto ancora a valori altissimi... +23°/+25°... stanotte esce fuori una minima oscena, e già domattina alle 8 sarà da morire....
che schifo, Dio mio.... che condanna...
C.
Ultima modifica di C.R.; 19/06/2012 alle 23:58
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Torinese miracolato... temporali tutti i giorni... siete sul "bordo" dell'anticiclone... questo non vuol dire che non faccia caldo, intendiamoci... e poi vi beccate anche l'umido... però avete almeno la speranza dei break temporaleschi.... qui un temporale lo rivedremo fra 90 giorni.
C.
Qui FEROCE surriscaldamento nelle conche interne... ASSURDA massima a 39° a Rieti, se ho capito bene (questo è l'unico dato davvero eccezionale di un'ondata di caldo altrimenti quasi banale... ) , terribili anche posti come Colleferro...Cassino...
Roma caldissima ma comunque mitigata dal "ponentino"... qualcosa ha fatto... difficilmente si supera il 35°.
C.
Segnalibri