sarà anche doppia o tripla ma immagino sia progettato per ambienti di dimensioni pari a quelle di un abitacolo....vorrei vedere,per quanto potente,se lo metti al centro anche solo di un open space(che nella conformazione media delle case italiane si aggirerà attorno al 5% si e no) se riesce a rinfrescare un ambiente di 100 metri quadri....c'ho dubbi ecco![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Fai male ad averli: la potenza refrigerante necessaria in un auto è nettamente superiore a quella di una casa (sempre che non si parli del palazzo vetro-cemento anni '70 dove lavora Jadan ovviamente
) principalmente per motivi di irraggiamento e secondariamente per isolamento termico.
Altrimenti non si spiega perchè un 2 KW da casa raffreddi tranquillamente un piano mentre per una "scatoletta" da un paio di m3 come un'auto ne serva uno da 3.5 KW.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si va dai +24° la mattina ai +28° la sera,ma la notte con tutto spalancato si dorme ancora
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
22.8 in, 29.6 (!!!) out.
23,8 °C naturali,
ma io sto liberando il calore immagazzinato oggi a 1900 m.
trenta.
\fp\
Condizioni "out of this world".... valori interni di poco superiori al 30°... UR altissima... vento assolutamente calmo a finestre spalancate... non esiste brezza di terra. Ogni superficie è tiepida e umida.
Ci ha messo solo 3-4 giorni a farci cascare nel delirio... è già tutto surriscaldato... e un'ora fa, fuori, termo auto ancora a valori altissimi... +23°/+25°... stanotte esce fuori una minima oscena, e già domattina alle 8 sarà da morire....
che schifo, Dio mio.... che condanna...
C.
Ultima modifica di C.R.; 19/06/2012 alle 23:58
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Torinese miracolato... temporali tutti i giorni... siete sul "bordo" dell'anticiclone... questo non vuol dire che non faccia caldo, intendiamoci... e poi vi beccate anche l'umido... però avete almeno la speranza dei break temporaleschi.... qui un temporale lo rivedremo fra 90 giorni.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Qui FEROCE surriscaldamento nelle conche interne... ASSURDA massima a 39° a Rieti, se ho capito bene (questo è l'unico dato davvero eccezionale di un'ondata di caldo altrimenti quasi banale... ) , terribili anche posti come Colleferro...Cassino...
Roma caldissima ma comunque mitigata dal "ponentino"... qualcosa ha fatto... difficilmente si supera il 35°.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri