Pagina 457 di 920 PrimaPrima ... 357407447455456457458459467507557 ... UltimaUltima
Risultati da 4,561 a 4,570 di 10228

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Esatto, per non parlare dell'aria fetida che si forma a tenere le finestre sprangate col riscaldamento a palla.

Ne conosco tanti che vanno avanti ad influenze e malanni pensando che sia il freddo esterno a provocarli, quando in realta' i batteri se li coltivano in casa.
    Assolutamente, la causa dei raffreddori/influenza di stagioni sono, e non mi stancherò mai di dirlo, i VIRUS, e non il freddo come in molti dicono. Purtroppo è una convinzione parecchio diffusa quella \fp\

Tornando al 3D qui ho 20° esatti e ho quasi caldo

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Passati in fascia 22°-23° : 22,5°.

Ur irrilevante a queste temperature. Per la cronaca : 50%.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

ora non ho ancora capito(leggendo gli estratti linkati) se il periodo di accensione vale per i soli impianti centralizzati o anche per gli autonomi.Se vale anche per gli autonomi,allora non dovrebbe essere differente accendere un camino,una stufa di qualsivoglia combustibile,o una caldaia autonoma a metano come ho io ed accendo all'occorrenza.Quindi chiunque ha acceso camino o stufa non è in regola(in base ad una legge che mi sembra più consona ad un regime dittatoriale)del resto sarebbe ingiusto costringere chi ha impianti centralizzati,e lasciare liberi chi ha un suo impianto autonomo,visto che ambedue pagano il combustibile,ma la ratio della legge è il risparmio energetico del Sistema Paese.E' pur vero che se la temperatura non raggiunge più i 20°(con +- 2°) sembra di capire che si può accendere.Io dovrei farlo,per la mia zona climatica "D" il primo novembre,ma dico che non c'è stato un solo anno,che questo sia stato possibile farlo(è stato fatto sempre in anticipo,non appena la casa,è scesa da sola sotto i 17°).
    Per farsi un'idea dell'arrivo del freddo(relativo) autunnale qui da me,basta correlarlo alle prime nevicate in montagna di settembre-ottobre(ho inserito un post sul 3d del Calderone,un pò di giorni fa,dove sono indicate le date delle prime nevicate su Gr Sasso e Maiella) in questi casi,per avere neve lì,vuol dire che da me la temperatura massima è scesa a 10-14°(in base alla quota neve) e quindi con la necessità momentanea di accendere il riscaldamento,se la fase fredda dura più giorni(ricordo che si è dovuto accendere un anno addirittura ad inizio settembre,un paio di giorni).Per quest'anno ancora se ne può fare a meno.
    T=19.5° ur 65% (a finestre chiuse da ieri;si aprono brevemente per veloci cambi d'aria all'occorrenza).
    (fuori nebbioso ma con 16° quindi ancora mite).
    Poi io per mentalità ecologica e non solo per risparmio personale,anche in pieno inverno,non amo temperature interne sopra i 20°(termostato diurno a 18° e notturno a 15°) in inverno in casa indosso sempre qualcosa di adeguato(non pretendo le maniche corte,ovvio, come sarebbe necessario in certi uffici pubblici con impianti a manetta e finestre aperte,perchè fa roppo caldo(quello si che è uno spreco insopportabile,che paghiamo tutti con le nostre tasse).
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 07/10/2013 alle 07:39

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    ora non ho ancora capito(leggendo gli estratti linkati) se il periodo di accensione vale per i soli impianti centralizzati o anche per gli autonomi.Se vale anche per gli autonomi,allora non dovrebbe essere differente accendere un camino,una stufa di qualsivoglia combustibile,o una caldaia autonoma a metano come ho io ed accendo all'occorrenza.Quindi chiunque ha acceso camino o stufa non è in regola(in base ad una legge che mi sembra più consona ad un regime dittatoriale)del resto sarebbe ingiusto costringere chi ha impianti centralizzati,e lasciare liberi chi ha un suo impianto autonomo,visto che ambedue pagano il combustibile,ma la ratio della legge è il risparmio energetico del Sistema Paese.E' pur vero che se la temperatura non raggiunge più i 20°(con +- 2°) sembra di capire che si può accendere.Io dovrei farlo,per la mia zona climatica "D" il primo novembre,ma dico che non c'è stato un solo anno,che questo sia stato possibile farlo(è stato fatto sempre in anticipo,non appena la casa,è scesa da sola sotto i 17°).
    Per farsi un'idea dell'arrivo del freddo(relativo) autunnale qui da me,basta correlarlo alle prime nevicate in montagna di settembre-ottobre(ho inserito un post sul 3d del Calderone,un pò di giorni fa,dove sono indicate le date delle prime nevicate su Gr Sasso e Maiella) in questi casi,per avere neve lì,vuol dire che da me la temperatura massima è scesa a 10-14°(in base alla quota neve) e quindi con la necessità momentanea di accendere il riscaldamento,se la fase fredda dura più giorni(ricordo che si è dovuto accendere un anno addirittura ad inizio settembre,un paio di giorni).Per quest'anno ancora se ne può fare a meno.
    T=19.5° ur 65% (a finestre chiuse da ieri;si aprono brevemente per veloci cambi d'aria all'occorrenza).
    (fuori nebbioso ma con 16° quindi ancora mite).
    Poi io per mentalità ecologica e non solo per risparmio personale,anche in pieno inverno,non amo temperature interne sopra i 20°(termostato diurno a 18° e notturno a 15°) in inverno in casa indosso sempre qualcosa di adeguato(non pretendo le maniche corte,ovvio, come sarebbe necessario in certi uffici pubblici con impianti a manetta e finestre aperte,perchè fa roppo caldo(quello si che è uno spreco insopportabile,che paghiamo tutti con le nostre tasse).
    Dovresti sentire chi è in un condominio con riscaldamento centralizzato, oppure in comune, spesso i sindaci emettono deroghe rispetto alla tabella in cui il comune è insito....

Qui stamani +18,6°/71% nella zona giorno (in rialzo, stufa a pellet accesa) e +17,8°/79% in camera.

Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Quì a Bari 22.5°, temperatura ottimale.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Stasera, in barba alle leggi, hanno acceso il riscaldamento centralizzato.

La mia stanza, la piu' fredda del condominio, sta a 18.5°: \fp\\fp\\fp\

Le valvole termostatiche saranno un salasso ma sono davvero necessarie...
    Se non sbaglio hanno dato il via libera all'accensione per 7 ore al giorno
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Dove? ho dato un'occhiata veloce al sito del comune e non ho visto nulla...comunque puo' anche darsi, il fatto e' ai piani di sotto saranno gia' minimo a 20°.
    Non saprei, l'ho sentito di sfuggita alla radio.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Da me sono due giorni che accendono(centralizzato) 1 ora al mattino e 1 ora e mezza alla sera ... sono sincero per così poco tempo non ha manco senso perchè i termosifoni non scaldano nemmeno\fp\ spegnere la caldaia no vero
    In camera ho 18,0 in tinello 19,1 ...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio hanno dato il via libera all'accensione per 7 ore al giorno
    A Milano per fortuna no.

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

In camera mia ora +20,1°, con minima questa mattina di +19,5°

Si sta ancora egregiamente, solo un po' di freddo ai piedi se non metti le pantofole

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •