+25°C fissi in tutta la casa, tranne cucina +27°C (esterna +28.4°C). Accesa AC in cucina.
Beh, qua oggi è MORTALE... a Roma Urbe attuali 36° UR 44% senza vento... dentro casa sono già 32° col 50%... senza vento... è veramente terrificante...
Nelle prossime ore, fuga abruzzese...
ma lunedi, probabilmente la giornata peggiore dell'estate, dovrò tornare.....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Eeeh clà non fa così... aspetta mercoledì-giovedì quando l'HP si fracicherà e l'UR salirà al 1000%![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
L'ho provato venerdì scorso a valle in Slovenia, 38,5 gradi e 40% di UR.
E' ufficialmente la T più alta che abbia mai provato. Ha superato i 38 gradi che ho provato a Latina a fine giugno 2002, con la differenza che in Slovenia ero a mollo in un fiume la cui acqua non era più calda di 8-9 gradi, a Latina mi trascinavo tra mura e strade bianche e incandescenti. Mi sono bruciato come un gambero in entrambi i casi![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Sono a 29,1°C, con il 48%. Una goduria![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Con AC della cucina accesa tengo la T della zona giorno < 25°C (+24.7°C) e UR della casa ~ 60%, si respira bene e si campa "da signori" al confronto della situazione non climatizzata. Zona notte che punta i +26.5°C, ma con UR ridotta anche lì si sta meglio, almeno per il giorno. Per la notte toccherà al ventilatore.
Saliti a 25.5°C ma con ur piuttosto bassa, si sta ancora bene, vediamo come evolve nei prossimi giorni. Oggi max esterna a 34.5°C, la più alta dell'anno.
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Credo che aiuti molto la posizione, essendo la casa isolata in mezzo a campi e la zona molto ventilata. Di giorno teniamo chiuso e apriamo la sera quando la t esterna è più bassa di quella interna (il calo serale è assai rapido generalmente e questo aiuta molto). Al momento il massimo valore raggiunto è di 26.2 a giugno, vedremo i prossimi giorni. In mansarda sale a 27/28 durante il giorno e poi avendo le zanzariere ovunque appena apriamo la sera cala in un attimo. Il tetto è stato rifatto due anni fa con il miglior materiale isolante, anche questo contribuisce di sicuro. In cantina/tavernetta non siamo ancora saliti oltre i 21/21.5 quest'anno.
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri