Ad essere proprio precisi, li a casa dei miei all aquila, c e anche una bella stufa a legna nella cucina soggiorno, dove grazie a questo i 20-21 gradi ci sono e a volte si superano anche nelle giornate piu fredde. Da quelle parti praticamente tutti puntano sulla legna piu che sul gas, eccezion fatta per chi vive in appartamento e la stufa non puo metterla.
...Comunque non si scalda più ormai : fuori fa 26°-27° (altro pomeriggio caldo) e dentro casa fa 23° (se non avessi aperto un pezzetto di finestra farebbe 22°, stamattina faceva 21,8°)-
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
23.1 indoor, 19.4 outdoor
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
beh si sa che L'Aquila in inverno è fredda,Lanciano è molto più temperata e marittima (salvo durante le sfuriate balcaniche quando si trasforma per qualche giorno in una succursale della Siberia,almeno a livello visivo per le bufere di neve).
Però io abito in una posizione aperta e ventosa,per giunta l'appartamento è posto all'ottavo piano e con orientamento prevalente a nord,quindi diventa oneroso mantenere 20° in casa (i muri sono da 40 cm con intercapedine vuota di 10 cm).Solo in caso di eventi meteorologici estremi (più giorni consecutivi con nevicate e temperature sotto zero) noto che la caldaia (una ottima tedesca) risulta insufficiente a pieno regime per tenere una temperatura confortevole.
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 30/09/2014 alle 20:47
Stamattina addirittura 21.6°, dopo che stanotte aveva raggiunto una minima di 20.0°, prima che chiudessi alcune porte e alcune finestre la cui apertura che mi dava fastidio per i rumori notturni!\sk\ Ovviamente è l'ultima notte in cui ho spalancato le finestre: adesso punto a far tornare la temperatura interna a 22°/23° e mantenerla il più a lungo possibile!
Ultima modifica di ermeteo; 30/09/2014 alle 07:37
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
qui 19.5° dopo il ricambio d'aria (lentissimo perchè non si muove una foglia).
Prima di aprire 20.1°(le finestre ormai restano chiuse di notte e spesso anche di giorno,altrimenti la casa si raffredda).
22.7° stamattina (+1.1° da ieri a parità di orario), dopo aver opportunamente sbarrato tutto: preferisco i 23°-24° interni ai 20°-21°![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
questa mattina prima di aprire 20.8°
Segnalibri