Pagina 627 di 1019 PrimaPrima ... 127527577617625626627628629637677727 ... UltimaUltima
Risultati da 6,261 a 6,270 di 10190
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Rischi il linciaggio mediatico

Io lo sono stato (linciato) perchè ho dichiarato che dai 20° in giù cominciano (dentro casa per me) condizioni di freddo, che si fa insopportabile dai 18° in giù. C'è gente (molta) che a quanto pare sta bene con cose tipo 10°-15° dentro casa, roba che a me viene un misto di polmonite, diarrea e geloni.

... però a dirti la verità dissento radicalmente pure da "almeno 25°" : EEEEH?

Superati i 25° comincia il disagio opposto, che si fa serio dai 27° in su (a meno che l'umidità non sia bassa).

La finestra del benessere è (almeno la mia) abbastanza stretta... 21°-24° (questi valori vanno bene pressappoco indipendentemente dall'umidità).

Il 23° secco che ho stasera è perfetto (suvvia..."troppo freddo" è ridicolo... ), esattamente una settimana fa c'era qualcosa come 26°/80% e le condizioni erano di mortale disagio.

Questa casa ha raggiunto un massimo storico di 33°, e quando lo ha fatto sono letteralmente FUGGITO (in Abruzzo) nel giro di mezz'ora... per fortuna era un sabato mattina e potevo farlo.

C.
    li vorrei vedere lavorare 10 ore con quelle temperature, lasciamo perdere!
    Di fenomeni che girano in maniche corte ce ne sono anche in pieno inverno, con +3,
    poi li becchi con influenze e bronchiti con aria calda a palla

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento moderato L'avatar di sheldon
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Rischi il linciaggio mediatico

Io lo sono stato (linciato) perchè ho dichiarato che dai 20° in giù cominciano (dentro casa per me) condizioni di freddo, che si fa insopportabile dai 18° in giù. C'è gente (molta) che a quanto pare sta bene con cose tipo 10°-15° dentro casa, roba che a me viene un misto di polmonite, diarrea e geloni.

... però a dirti la verità dissento radicalmente pure da "almeno 25°" : EEEEH?

Superati i 25° comincia il disagio opposto, che si fa serio dai 27° in su (a meno che l'umidità non sia bassa).

La finestra del benessere è (almeno la mia) abbastanza stretta... 21°-24° (questi valori vanno bene pressappoco indipendentemente dall'umidità).

Il 23° secco che ho stasera è perfetto (suvvia..."troppo freddo" è ridicolo... ), esattamente una settimana fa c'era qualcosa come 26°/80% e le condizioni erano di mortale disagio.

Questa casa ha raggiunto un massimo storico di 33°, e quando lo ha fatto sono letteralmente FUGGITO (in Abruzzo) nel giro di mezz'ora... per fortuna era un sabato mattina e potevo farlo.

C.
    La percezione di caldo/freddo dipende molto comunque anche dalle condizioni esterne. Ad esempio iersera erano 22.5° in camera con la finestra aperta e un po' di freschetto ce l'avevo, mentre quando, una settimana fa, fuori alla stessa ora c'erano 25° ur 90% avrei pagato con l'oro per una temperatura di 22 gradi e mezzo dentro casa.
    D'inverno diciamo che con 23-24° sto bene dentro casa, d'estate 24-26 vanno bene.
    Ora ad esempio ho 22.9° ur 52% dentro e 25.4° ur 40% fuori e sto benissimo!

Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

22.9° 42% indoor, 21.4° outdoor con tramontanella.
    Sempre rigorosamente a maniche corte e pantaloncini

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

22.4° 43%

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

oggi siamo saliti ben a +22.1° grazie alle finestre aperte tutto il giorno (max >25°)... ma oramai non si scalda piu' nulla!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

22,0° in casa con camino acceso, quasi al minimo sindacale...(1° accensione stagionale...)
    e 12,,4° fuori.
    Ebbene si, ho dovuto ascoltare le lamentele di mia moglie che lamentava un "raffreddamento della casa"...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

questa mattina alle 9 T=20.1° in casa, prima di aprire le finestre per un ricambio d'aria,
    dopo 5 minuti,ecco che si alza il resto della ciurma freddofugo,richiuse le finestre,intanto la temperatura interna aveva perso qualche decimo (19.8°)

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Adesso a colleferro ho 23.8 in zona notte e 24.4 nel soggiorno, sto aprendo per cambiare l'aria. Fuori ormai si inizia a scendere sotto i 10, ma per me è iniziata la politica di "conservazione del calore"..... In pratica apro solo per cambiare l'aria, e di giorno il più possibile se fa caldo.... Puntando a tenere i 20 gradi interni anche di inverno (19.5 - 20.5 diciamo), ogni giorno rubato al riscaldamento è tutto di guadagnato....visto che pago io e il gas è solo una delle tante spese....

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    dopo non aver dormito la notte scorsa per il freddo,oggi cambio stagionale sul letto dove dormo:
    dalla copertina di cotone (che sta lì da giugno,salvo lavaggi) si passa al piumone che terrò sino al prossimo inizio giugno.Del resto i 20° in casa,ora senza riscaldamento,non sono poi così lontani dai 18° con i termosifoni accesi in inverno (ma che di notte lascio scendere a 16°)
    Anche io quando abitavo a l'aquila avevo quste temperature di inverno, 18 giorno e 16 notte, ma la casa era grande e in campagna quindi tenerla oltre era veramente difficile soprattutto con -10/+2 fuori. Comunque in casa vestivo sempre con manica lunga e di notte un bel piumone pesante, a volte sentendo un pò di freddo nei primi 5 minuti....

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

22.6°: ottima!
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •