aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
La percezione di caldo/freddo dipende molto comunque anche dalle condizioni esterne. Ad esempio iersera erano 22.5° in camera con la finestra aperta e un po' di freschetto ce l'avevo, mentre quando, una settimana fa, fuori alla stessa ora c'erano 25° ur 90% avrei pagato con l'oro per una temperatura di 22 gradi e mezzo dentro casa.
D'inverno diciamo che con 23-24° sto bene dentro casa, d'estate 24-26 vanno bene.
Ora ad esempio ho 22.9° ur 52% dentro e 25.4° ur 40% fuori e sto benissimo!
Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m) https://www.meteoamiata.it/
Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it
22.9° 42% indoor, 21.4° outdoor con tramontanella.
Sempre rigorosamente a maniche corte e pantaloncini![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
22.4° 43%
oggi siamo saliti ben a +22.1° grazie alle finestre aperte tutto il giorno (max >25°)... ma oramai non si scalda piu' nulla!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
22,0° in casa con camino acceso, quasi al minimo sindacale...(1° accensione stagionale...)
e 12,,4° fuori.
Ebbene si, ho dovuto ascoltare le lamentele di mia moglie che lamentava un "raffreddamento della casa"...
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
questa mattina alle 9 T=20.1° in casa, prima di aprire le finestre per un ricambio d'aria,
dopo 5 minuti,ecco che si alza il resto della ciurma freddofugo,richiuse le finestre,intanto la temperatura interna aveva perso qualche decimo (19.8°)
Adesso a colleferro ho 23.8 in zona notte e 24.4 nel soggiorno, sto aprendo per cambiare l'aria. Fuori ormai si inizia a scendere sotto i 10, ma per me è iniziata la politica di "conservazione del calore"..... In pratica apro solo per cambiare l'aria, e di giorno il più possibile se fa caldo....Puntando a tenere i 20 gradi interni anche di inverno (19.5 - 20.5 diciamo), ogni giorno rubato al riscaldamento è tutto di guadagnato....visto che pago io e il gas è solo una delle tante spese....
![]()
Anche io quando abitavo a l'aquila avevo quste temperature di inverno, 18 giorno e 16 notte, ma la casa era grande e in campagna quindi tenerla oltre era veramente difficile soprattutto con -10/+2 fuori. Comunque in casa vestivo sempre con manica lunga e di notte un bel piumone pesante, a volte sentendo un pò di freddo nei primi 5 minuti....
22.6°: ottima!
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Segnalibri