Pagina 648 di 1018 PrimaPrima ... 148548598638646647648649650658698748 ... UltimaUltima
Risultati da 6,471 a 6,480 di 10174
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Quanti gradi avete in questo momento in casa?

D'estate quindi che fai? ti estingui?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Stasera sento a Milano come butta con le valvole poi vi dico...
    Io qui viaggio a temperature variabili, ora in soggiorno ho +18.8° (tutto spento), in cucina sui +21° (stufa a legna accesa) e in camera +17° (tutto spento)...
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Menzionato
    3 Post(s)

A Milano quando ero ragazzino ricordo di aver toccato anche i +26.8° in casa, comunque i +24°/+25° non eran certo rari, sui +24° li ho "patiti" anche il Natale scorso...
    Ah quegli umidificatori che si appendono ai caloriferi non servono a una beata fava!

Brezza leggera L'avatar di Rednaxela1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Io quà a Rimini per il momento non ho ancora acceso i riscaldamenti...........
    per il momento alla mattina scendiamo sui 15 in cucina quindi presumo qualcosina meno nella camere.....e al pomeriggio arriviamo sui 17,5 in cucina......grazie al riscaldamento dato solo dal sole......
    nei prossimi giorni vedremo se sarà sufficiente la sciroccata a evitare di accenderli oppure se daremo al via la stagione invernale con conseguente bagno di sangue causa metano a gogo

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    si vabbe'... ora non e' il caso di fare i drammatici...
    sentirsi male con 25° in casa?
    non e' l'ideale, specialmente visto che non e' estate... ma sentirsi male.... suona un po' ridicolo.

Tralasciando le considerazioni/gusti personali, un edificio-impianto che comporta simili temperature nel periodo di climatizzazione invernale va qualificato semplicemente come non conforme alle disposizioni di legge, essendo stabilito nel dpr 74/2013 il limite massimo di 20+2 gradi. Quindi magari una chiacchierata con l amministratore di condominio si potrebbe anche fare. I famosi 25-26 gradi in molti condomini, spesso anche con le finestre aperte in pieno inverno per "respirare" (successo a me a genova), sono un autentico scempio energetico. Aggiungiamoci poi che queste sono condizioni distanti da quelle definite oggettivamente di benessere termoigrometrico.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Bisogna considerare che molti condomini hanno impianti vecchi e valvole bloccate, fino all'anno scorso da me la situazione era questa: piani bassi arrosto e fuori legge, piani alti (io sono all'ultimo) sui 18-20° quindi a norma. Che poteva fare l'amministratore? Nulla. L'unica soluzione e' cacciare soldi e cambiare le valvole per chiuderle o fare un cappotto interno per isolare meglio, cose che non tutti possono permettersi...
    ecco,ma in questo caso cosa succederebbe?
    Cioè, fortunatamente io ho la mia casetta di proprietà e quindi faccio sempre ciò che voglio (anche se il cappotto lo consiglio a tutti perchè ha davvero grandi giovamenti!), ma in un condominio come funziona?
    Chi decide se si, se no, se perchè e tutto il resto? Votazione nell'assemblea condominiale?
    Cioè, 30 famiglie, 16 favorevoli e 14 contrari il cappotto (o qualsiasi altro lavoro) si fa e gli altri si adeguano?
    Oppure basta che uno o più inquilini dicano : "no, non sono in condizioni di poter affrontare un investimento di questo tipo e quindi non lo faccio", bloccando tutti i lavori?
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ecco,ma in questo caso cosa succederebbe?
    Cioè, fortunatamente io ho la mia casetta di proprietà e quindi faccio sempre ciò che voglio (anche se il cappotto lo consiglio a tutti perchè ha davvero grandi giovamenti!), ma in un condominio come funziona?
    Chi decide se si, se no, se perchè e tutto il resto? Votazione nell'assemblea condominiale?
    Cioè, 30 famiglie, 16 favorevoli e 14 contrari il cappotto (o qualsiasi altro lavoro) si fa e gli altri si adeguano?
    Oppure basta che uno o più inquilini dicano : "no, non sono in condizioni di poter affrontare un investimento di questo tipo e quindi non lo faccio", bloccando tutti i lavori?

Oddio qui bisognerebbe aprire un 3d a parte... (anzi gia ce ne sono diversi in rete). Ci sono diversi tipi di maggioranze richieste a seconda dell intervento su cui deliberare....ma comunque il principio di base é che laddove vi siano norme con forza di legge si debba necessariamente agire per uniformarsi ad esse. Materia molto complicata comunque...la lascerei da parte... 😉

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Bisogna considerare che molti condomini hanno impianti vecchi e valvole bloccate, fino all'anno scorso da me la situazione era questa: piani bassi arrosto e fuori legge, piani alti (io sono all'ultimo) sui 18-20° quindi a norma. Che poteva fare l'amministratore? Nulla. L'unica soluzione e' cacciare soldi e cambiare le valvole per chiuderle o fare un cappotto interno per isolare meglio, cose che non tutti possono permettersi...

Si purtroppo é cosí. L amministratore deve informare i condomini del fatto che esiste o meno una prescrizione di legge, che magari impone l adeguamento dell impianto, e metterla ai voti in assemblea, ma restano loro responsabili per eventuali violazioni non regolarizzate, in qualita di proprietari dei beni condominiali.

Menzionato
    3 Post(s)

Vince la maggioranza che non è fatta dal numero di condomini ma dai millesimi di un condominio, ogni condomino proprietario ha un numero di millesimi condominiali, più grande è la sua proprietà maggiore sono i millesimi in suo possesso, i millesimi totali sono 1000, a 501 c'è la maggioranza, 1 millesimo non so a quanto equivale dipende dalle dimensioni di uno stabile presumo, chi non è d'accordo s'attacca al tram in poche parole, oppure ha la possibilità (se ci sno delle irregolarità) di impugnare la delibera assembleare, ovviamente per vie legali...
    A casa di mamma per esempio le valvole sono state deliberate con una NON maggioranza, o meglio in delibera la maggioranza è stata raggiunta anche se per poco, ma perchè sono state accettate deleghe irregolari, io ho anche minacciato di impugnare la delibera, per la verità sono andato anche dal legale, c'erano tutti i presupposti per fare l'impugnazione, ho desistito perchè comunque le valvole erano di mio interesse sebbene avrei preferito aspettare l'anno prossimo. L'amministratore ovviamente fa spallucce, daltronde lui di prende la sua provvigione su ogni lavoro che si svolge, gran brutta razza gli amministratori condominiali lasciatemelo dire!
    Comunque se tu vuoi migliorare la coibentazione del tuo appartamento ne hai facoltà, ti metti gli infissi basso emissivi e puoi anche cappottarti i muri (interni ovviamente) certo perdi metriquadri calpestabili...

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si purtroppo é cosí. L amministratore deve informare i condomini del fatto che esiste o meno una prescrizione di legge, che magari impone l adeguamento dell impianto, e metterla ai voti in assemblea, ma restano loro responsabili per eventuali violazioni non regolarizzate, in qualita di proprietari dei beni condominiali.
    Tieni presente che l'amministratore ha il potere di imporre anche senza il consenso della maggioranza una suddetta spesa se è prescrizione di legge

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •