cioè, ma se uno volesse mettersi una caldaia a condensazione (chiaramente a proprie spese),
staccandosi dal centralizzato, non può?
Cioè, ma saran ben fatti suoi ,no?
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
certo che puoi staccarti dal centralizzato ma.............( molti ma, e ogni regione ha legiferato in proposito, qui in Emilia siamo sempre all'avanguardia in legiferaZIONi)
Distacco caldaia centralizzata
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
ma che c'entra,in estate ci si abitua al caldo in modo graduale ed il corpo fisiologicamente è preparato.In ogni caso in estate il disagio in casa inizia con temperature che superano i 26°.Io per fortuna raramente raggiungo tali temperature in casa,pur non avendo aria condizionata.
Un bel pò di anni fa,nel condominio dove ora abito io,(ai tempi ci abitava mio padre) si decise in una riunione condominiale,la trasformazione dell'impianto di riscaldamento da centralizzato ad autonomo.Ora nessuno ha da questionare sulla temperatura preferita dai singoli condomini.Ognuno si gestisce il suo appartamento con i suoi soldi e secondo i suoi desideri.Scelta ottima direi (prima gli ultimi piani erano penalizzati,mentre i primi bollivano).
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 03/11/2014 alle 22:29
Immagino che comunque i costi per staccarsi dal centralizzato e creare un autonomo siano piuttosto elevati, poi dipende dall'impianto centralizzato, per alcuni impianti staccarsi è quasi impossibile, ovviamente comunque devi partecipare alle spese di manutenzione della caldaia centralizzata, insomma non conviene, le valvole sono un discreto compromesso, sempre che il condominio decida una ripartizione equa tra fisso e variabile.
Ora quassù ho circa +20°/+21° in zona giorno (con stufa a pellet al minimo) e +17.5° in zona notte con tutto spento.
A Milano mia mamma mi comunica che ha +22.5° in soggiorno e +21.5° nelle camere, valvole sul 2 in tutti i locali (quindi caloriferi spenti) tranne in bagno ove la valvola è sul 4 (calorifero acceso), certo che per avere più di +22° con praticamente tutto spento i vicini avranno lasciato le valvole tutte aperte.
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Dopo weekend in Abruzzo dove coi miei ci abbiamo dato giù di termosifoni e caminetto portando casa a un meraviglioso 21°, rieccomi nella ghiacciaia ormai scesa a un orrido +17,8° (ore 23).
Cioè... sentire freddo TORNANDO A ROMA. Assurdo...
Domani o dopodomani s'accendono i centralizzati, e finisce il secondo periodo più brutto dell'anno (dopo quello del caldo estivo).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Il crollo degli ultimi 15 giorni:
24.0°
23.6°
23.2°
23.1°
22.3°
21.7°
21.4°
21.0°
20.8°
20.4°
20.0°
19.8°
19.5°
19.4°
19.2°
19.1° stamattina
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
al di la dell'investimento che sarà pur oneroso, ma se uno ha l'appartamento di proprietà non vedo perchè non debba farlo, è il grassettato che non capisco.
Se uno si stacca a spese proprie e utilizza la propria caldaia e il proprio metano, perchè dovrebbe contribuire alle spese di manutenzione della caldaia che usano gli altri?
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri