Salita inesorabile, +22,8°C
Inviato con piccione tramite Tapatalk
Lunedì avevo 19,2° al mio piano terra, più protetto e ben più fresco del piano superiore. Con cappotto di 8 cm la casa devo dire che regge ammirevolmente, pur cedendo inesorabilmente, attualmente ho 20,8°, ovviamente in lenta e costante salita. Chissà domenica prossima dove sarò...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
26° in 2 giorni è salita di un grado e mezzo
28.5°
La mia camera esposta a sud ovest non perdona: +26,2°C. Sto salendo di 1,5°C gradi al giorno
Inviato con piccione tramite Tapatalk
27.5° a Catania. Non male per essere ultimo piano e sotto tetto, completamente esposto a sud-sudest. Cerco di gestire al meglio l'apertura dei balconi, quel minimo circolo di aria durante la notte e primo mattino e l'esposizione ai raggi solari. E se non avessi avuto i miei fratelli che aprono durante le ore più calde, accendono il forno o altre amenità del genere, avrei potuto guadagnare anche un altro grado![]()
26.5°
Un classicomia madre invece fa di tutto per tenere chiuso, giorno o notte che sia. Poco male, se non fosse che abitando a Troina, cioè 1000m slm, la casa si scalda all'inverosimile quando basterebbe tenere un poco aperto per mantenere la temperatura su livelli accettabilissimi, anche durante le scaldate peggiori...
Segnalibri