32 al piano di sopra, in camera con l’aria condizionata oscillo tra 28 e 30,5.
Ho paura dei picchi che toccherò nei prossimi giorni. E dire che fino a nemmeno 10 giorni fa si arrivava a stento a 29 pure senza condizionatore.
Arieggiando stamani non sono riuscito a scendere sotto i 26°C, alle 8.00 l'aria era completamente ferma e fuori c'erano 22°C con il 95% di u.r, ora in casa sono a pelo dei 27°C col deumidificatore ancora spento, l'accenderò verso le 13.00. Fortuna vuole che nello schifo immondo di questi giorni la nuvolaglia ostacoli il soleggiamento fino al tardo pomeriggio, per cui i muri non si scaldano in modo esagerato.
27,4° al piano terra e 29,1° al piano superiore, diciamo in linea, decimo più decimo meno, con i massimi che normalmente rilevo di recente in questa stagione
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
30°C in camera con 70% di umidità relativa.
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
Io ho superato i 10 giorni di massime over 30°C nella stanza più fresca. Oggi però dopo la notte meno umida con l'UR interna rimasta sul 60% era già molto più sopportabile rispetto al 75%/80% che mi devo subire quando fa notti sature.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
All’alba nel balcone esposto a ovest ho già 31°
Adesso 32.5° in pratica apro le finestre per arieggiare al mattino come l’inverno e poi devo richiudere già a quest’ora
Ieri sera a San Donato piovischiava - lampi e tuoni attorno, ma da noi non si poteva parlare di temporale serio - e continuavano a esserci 30°... poi fuori ha rinfrescato, ma in casa non c'era verso di far girare l'aria... stazionaria a 29°, e con umidità alle stelle, nemmeno uscire bagnati dalla doccia fredda: semplicemente, la pelle resta bagnata e il sudore si mescola all'acqua... sgrunt...
15C gradi fuori spalancato tutto forse andremo sotto i 20C dentro casa.
Purtroppo i muri ci metteranno un po' a raffreddarsi appena si chiudono porte e finestre torna a salire sui 24, nessun problema visto che sembra profilarsi all'orizzonte un periodo in media o addirittura sotto.
Non riesco a capire come fanno molte persone a vivere con oltre 30C in casa è allucinante vi sono vicino perché deve essere pesantissimo, non oso immaginare come sarà la situazione tra qualche decennio.
D'altronde anche case ben isolate diventa difficile perché dopo un mese con una +7 fissa dalla media si scaldano e ci mettono ancora di più a raffreddarsi forse.
Ho visto gli spaghi del sud Italia comunque si vede finalmente un ritorno in media nel medio termine
Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Qui l’altro giorno abbiamo toccato i 35°C, ora è scesa un pelo ma i muri son bollenti. Anche miei amici che hanno l’aria condizionata dicono che anche se è accesa la temperatura non riesce a scendere sotto i 27, a meno di non metterla alla massima potenza sempre.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Casa a Rosolini che è chiusa da settimane 33° al piano terra e 35.5° al piano superiore... d'altronde sono giorni che non scende sotto i 26° e le massime toccano i 40° la casa accumula non smaltisce.
Segnalibri