In salotto la temperatura sta precipitando. Attualmente leggo 20,0°!! Sono dovuto passare oltre che alla maglietta anche al pantalone (non più pantaloncino) perchè mi si gelavano i piedi e le gambe.
Nelle altre sale della casa 21° circa.
Rispetto all'anno scorso le temperature domestiche sono circa 1-1,5° più basse, e ciò avviene nonostante di questi giorni anche l'anno scorso il clima sotto la media era abbastanza intenso. La differenza principale è che l'anno scorso le massime raggiungevano e superavano i 20°, e il freddo si concentrava durante la notte. Quest'anno invece fa meno freddo la notte ma le massime non vanno oltre i 20° da giorni, per cui non esiste nessun momento della giornata in cui la casa smette, almeno temporaneamente per qualche ora, di perdere calore.
23.7° scende ogni giorno
Scesa a 21° in zona giorno, partito il riscaldamento.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Salotto sceso a 19,5°. Gli altri piani tra 20° e 21°.
21,5°C stamattina
18.5/19, per ora resisto senza riscaldamento. Una curiosità, ma 2 case con le stesse caratteristiche entrambe sigillate con spifferi che non entrano e stesse temperature medie ma una delle 2 si trova in una zona molto ventosa, quella in zona battuta dai venti perderà gradi più facilmente rispetto all'altra o per la perdita della temperatura interna conta solo la temperatura media?
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
19 gradi circa. Non credo che il vento cambi molto, quello che fa la differenza e lo vedo dalla casa di mio zio a fianco della mia, è quante ore ci batte il sole al giorno. Io ho una fabbrica di biciclette che mi fa ombra alla mattina , nel pomeriggio mio zio ha il sole (quando c'è) e ha spesso 1 grado in più in casa.
22.8° nel salone
22° in camera
Perso 1 grado un 2 giorni
Nella parte piu fredda della casa sono sui 17 gradi,nonostante accenda il termocamino per parecchie ore,sia pure con un uso moderato di legna.La casa è grande vecchia e scarsamente coimbentata,e si pagano in questo periodo temperature minime che si sono attestae sui 4 gradi e anche meno, decisamente sotto media.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
22 gradi.... da domani pantaloni lunghi![]()
Segnalibri