Sì fa si fa... si discute ogni anno... Il problema non è di facile soluzione, negli ultimi anni la situazione era migliorata, io e un altro condomino stavamo col fucile puntato, quest'anno la cosa è sfuggita di mano ma c'è un perchè, adesso non sto qui a spiegarlo, diciamo che l'amministratore probabilmente ha voluto fare il furbo, mettiamola così. Il problema di base del nostro condominio è dipeso dal fatto che una scala ha finestre abbastanza normali (io ho 2 portefinestre in soggiorno), nell'altra scala invece i locali sono un pochino più grandi ma soprattutto hanno molte più finestre (in soggiorno da loro ci sono ben 5 portefinestre) e tra l'altro proprio quella parte di condominio è anche più esposta alle intemperie, evidentemente l'architetto non ne ha tenuto conto di questo al momento della costruzione e ha messo lo stesso numero di elementi ovunque, c'è poi chi nel corso degli anni ha fatto anche importanti modifiche agli appartamenti, chi ha cambiato gli infissi e chi ha ancora quelli degli anni '60... insomma si fa presto ad avere un forte squilibrio termico tra un appartamento e un altro.
Quest'anno probabilmente saranno approvate le valvole termostatiche che diventano di legge, vedremo il prossimo inverno come andrà...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Segnalibri