Pensate che a Milano Cadorna, a quest'ora, ci sono 31,7 gradi!!MilanoCam - Meteo Milano Cadorna - Weather Milan Ma nelle altre metropoli italiane le notti sono bollenti come quelle di Milano? Oggi, lì a Milano Cadorna, ci sono stati appena 8,4 gradi di escursione termica!!
Non so che stazione sia, ma mi informerò. Comunque non mi stupirei se Milano avesse l'effetto calore urbano maggiore d'Europa, visto che gli ingredienti li ha tutti: grande concentrazione urbana, ventilazione incredibilmente scarsa e molti giorni di seguito di pieno sole. Da notare che l'effetto calore urbano riguarda quasi esclusivamente le minime.
27,0 dentro (48%)
26,2 (52%) fuori adesso,senza nessuna ventilazione.
Ieri massima esterna 28,8°(la più alta dell"anno).
Già con l'africano bisogna salire di quota,però dormo bene con finestra spalancata slip e copertina di cotone.
La mia camera rimane a 26 perché lasciò aperto di notte,il resto della casa per l'ottusa abitudine di chiudere e sigillare tutto la sera,ha come risultato i 27,8 dentro casa
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 06/07/2015 alle 14:21
27.3º, 24º fino ad un'ora fa con l'aria condizionata![]()
Al piano terra sui 26° scarsi, in camera purtroppo siamo sui 28.5°-29°. Con il condizionatore comunque si dorme bene, senza esagerare con lo stesso (programmato sui 25°, in realtà è un po' sottodimensionato per la volumetria che deve coprire e si arriva ad avere anche 1° in più rispetto al "programmato"..)
+26.2°
Ormai anche di notte è diventato inutile tenere le finestre aperte, nei prossimi giorni mi aspetto di raggiungere e superare i 27°, anche grazie all'accurata gestione delle finestre da parte dei coinquilini ("no ma c'è ombra, non batte il sole, senti che aria fresca" sigh).
L'unico sollievo è il ventilatore, ormai acceso 24h su 24.
Quando torno in paese perlomeno ho l'aria condizionata... purtroppo non sono ancora riuscito a far capire a mia madre (anche se dei lievi progressi ci sono stati) che si potrebbe risparmiare il 50% dei costi della corrente se non facesse prima riscaldare la casa a Xmila° per poi raffreddarla.
26.3°
Segnalibri