Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ennesimo lutto

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Ennesimo lutto

Non ce la faccio più. Negli ultimi tre anni è morto mio nonno,un mio amico di 19 anni,una mia amica di 17 anni e adesso il papà di una mia amica a 42 anni.

Non so se avete sentito in televisione del carabiniere morto a Torino investito da un treno mentre rincorreva un pusher.
    Ecco,quel carabiniere era un nostro caro amico di famiglia,papà di una mia coetanea

Ecco la notizia:

Torino: carabiniere insegue spacciatore
    e muore investito da un treno

Marino Ferraro, 42 anni, travolto nei pressi della stazione di Porta Susa da un convoglio diretto ad Aosta

TORINO - È morto questa notte a Torino travolto da un treno mentre inseguiva uno spacciatore. La vittima è un carabiniere di 42 anni, Marino Ferraro, in forza al nucleo radiomobile del capoluogo sabaudo. Era sposato, aveva due figli e da poco aveva voluto tornare nei servizi di controllo del territorio dopo un periodo passato negli uffici. Sceso da un'auto di pattuglia in corso Principe Oddone, Ferraro ha superato la recinzione lungo la ferrovia tra le stazioni di Porta Susa e Dora che gli spacciatori hanno tagliato in più punti. Ma non si è accorto del convoglio, un Torino-Aosta appena partito, che il pusher invece è riuscito a evitare. Per il carabiniere non c'è stato nulla da fare: le lesioni riportate nell'urto l'hanno ucciso sul colpo. La ferrovia è stata bloccata a lungo nella notte.

LA LOTTA ALLO SPACCIO - In quello stesso tratto di binari all'inizio dello scorso novembre i carabinieri avevano messo a segno un blitz contro lo spaccio. Calandosi da un treno senza passeggeri messo a disposizione dalle Fs, i militari avevano sorpreso una quindicina di spacciatori che si nascondevano tra i binari e un cantiere. Una brillante operazione, portata a termine in una zona dove la lotta allo spaccio continua a essere difficile, malgrado l'impegno delle forze dell'ordine. La morte di Ferraro è la seconda in pochi mesi a Torino di un carabiniere in servizio. A metà febbraio Carmelo Ganuzza, 26 anni, era rimasto ucciso in uno scontro con un'automobile guidata da un uomo che aveva assunto sostanze stupefacenti. Una tragica sorte, analoga a quella di Ferraro, era toccata nel novembre 2005 a un finanziere della compagnia di Torino, Francesco Salerno, 34 anni, ucciso da un treno sulla Torino-Milano mentre inseguiva alcuni spacciatori.

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ennesimo lutto

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Non ce la faccio più. Negli ultimi tre anni è morto mio nonno,un mio amico di 19 anni,una mia amica di 17 anni e adesso il papà di una mia amica a 42 anni.

Non so se avete sentito in televisione del carabiniere morto a Torino investito da un treno mentre rincorreva un pusher.
    Ecco,quel carabiniere era un nostro caro amico di famiglia,papà di una mia coetanea

Ecco la notizia:

Torino: carabiniere insegue spacciatore
    e muore investito da un treno

Marino Ferraro, 42 anni, travolto nei pressi della stazione di Porta Susa da un convoglio diretto ad Aosta

TORINO - È morto questa notte a Torino travolto da un treno mentre inseguiva uno spacciatore. La vittima è un carabiniere di 42 anni, Marino Ferraro, in forza al nucleo radiomobile del capoluogo sabaudo. Era sposato, aveva due figli e da poco aveva voluto tornare nei servizi di controllo del territorio dopo un periodo passato negli uffici. Sceso da un'auto di pattuglia in corso Principe Oddone, Ferraro ha superato la recinzione lungo la ferrovia tra le stazioni di Porta Susa e Dora che gli spacciatori hanno tagliato in più punti. Ma non si è accorto del convoglio, un Torino-Aosta appena partito, che il pusher invece è riuscito a evitare. Per il carabiniere non c'è stato nulla da fare: le lesioni riportate nell'urto l'hanno ucciso sul colpo. La ferrovia è stata bloccata a lungo nella notte.

LA LOTTA ALLO SPACCIO - In quello stesso tratto di binari all'inizio dello scorso novembre i carabinieri avevano messo a segno un blitz contro lo spaccio. Calandosi da un treno senza passeggeri messo a disposizione dalle Fs, i militari avevano sorpreso una quindicina di spacciatori che si nascondevano tra i binari e un cantiere. Una brillante operazione, portata a termine in una zona dove la lotta allo spaccio continua a essere difficile, malgrado l'impegno delle forze dell'ordine. La morte di Ferraro è la seconda in pochi mesi a Torino di un carabiniere in servizio. A metà febbraio Carmelo Ganuzza, 26 anni, era rimasto ucciso in uno scontro con un'automobile guidata da un uomo che aveva assunto sostanze stupefacenti. Una tragica sorte, analoga a quella di Ferraro, era toccata nel novembre 2005 a un finanziere della compagnia di Torino, Francesco Salerno, 34 anni, ucciso da un treno sulla Torino-Milano mentre inseguiva alcuni spacciatori.
    purtroppo ho sentito la notizia Andre,mi spiace un sacco perchè è già molto difficile accettare la morte di una persona cara di 42 anni,una morte simile poi è ancora più difficile.
    Non mi resta che rendere onore a questo Carabiniere morto mentre faceva il suo lavoro,un pensiero naturalmente anche alla famiglia.Spero che riesca a superare un trauma così pesante.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

L'ho sentita al TG5 e lasciando che le notizie si ammassassero mi sono concentrato proprio su quella lì.

Santo cielo, buona fortuna a te ed alla famiglia, che la sorte li assista soprattutto ora.

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Non seguivo la notizia perchè parlavo con i familiari, ma avevo captato qualcosa che parlavano al TG circa un pusher ed un carabiniere...

Mi dispiace, è un periodo nero da qualche mese a questa parte, le brutte notizie hanno una netta prevalenza su quelle buone, speriamo cessi al più presto...

Intanto non posso che farti le mie condoglianze, da inoltrare anche ai familiari della vittima

train
    Ospite

onore al carabiniere!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Che tristezza. Sono terribili questi eventi. Io cerco sempre di non pensarci altrimenti non si vive.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Riposi in pace.

Condoglianze

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Mia mamma oggi mi ha detto di questa notizia... solo ora apprendo che era una persona che te e la tua famiglia conoscevate. Mi dispiace!
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Che brutta notizia, condoglianze!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Grazie a tutti ragazzi

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •