Ho tolto tre settimane fa un dente del giudizio l'intervento tra anestesie e estrazione sarà durato un quarto d'ora..poi niente dolore ne gonfiore, solo un leggero fastidio per i punti.L'impianto osteointegrato invece ho idea che sarà piuttosto doloroso..![]()
Allora è andata diversamente da quanto mi aspettassi. Il dente del giudizio, dritto, messo bene, ha voluto provare a curarlo e mi ha fatto la medicazione, l'altro dopo averlo rivisto, dopo aver dato un occhio alle radiografie, ha deciso di mandarmi in un ospedale, reparto maxillo facciale perché è veramente messo male. Mi ha detto che prima di togliermelo me lo devono segare in due e poi mi mettono i punti.
Vediamo come va.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Anche a me era stato prospettato l'intervento in ospedale al reparto maxillo facciale, ma poi ho trovato un altro dentista che ha eseguito nel suo studio l'intervento, nel mio caso il dente è stato segato in 4 parti, cmq ripeto quanto avevo detto prima, la rottura più grande sono stati i punti.
![]()
Claudio Biondi
Responsabile Soci Meteonetwork
Stazione meteo amatoriale - Gambettola (FC) 31 mt s.l.m.
Online su:
www.gambettolameteo.com
ALWAYS LOOKING AT THE SKY
ATTENZIONE: LETTURA SCONSIGLIATA A CHI DEVE TOGLIERSI UN DENTE DEL GIUDIZIO
Ho scoperto di avere un dente del giudizio infernale la sera del mondiale di calcio vinto dall'Italia. Così mentre il paese festeggiava, io ho passato ore a moccolare.
Dalla radiografia è emerso che quel dente che si vedeva spuntare dalla gengiva era in realtà completamente disteso orizzontalmente.
Mi è stato detto di andare a farmelo togliere in ospedale e, dopo un paio di mesi di attesa, finalmente è toccato il mio turno a Careggi.
Dopo aver fatto l'anestesia iniziano a martellarti con una specie di scalpello ... non sentirai niente ma capisci che ti stanno dando dei colpi allucinanti ...
Il tutto dura circa 15 minuti e alla fine il dente te lo spezzano in 3-4 parti ...
Non appena uscito dall'ospedale, l'anestesia se ne va ed è iniziata un'ora di dolore allucinante, in cui vorresti prenderti a martellate la testa. Ti consiglio di portare con te un antidolorifico. N.B.: a me un dottorino evidentemente alle prime armi, nella visita che ti fanno alcune settimane prima dell'intervento mi disse: non ti preoccupare, volendo dopo l'intervento puoi andare a lavorare... sì una sega, cretino!
Ho passato i successivi 2-3 giorni con febbre altissima superando più volte i 40 °C ed arrivando a pensare: questa volta un ce la faccio!
PS: per confortarti posso dirti che io sono un caso particolare, nel senso che se c'è da ammalarsi sono sempre il primoe che sono allergico ad una lunghissima lista di medicinali. Detto questo, non è detto che tu prenda la febbre e magari gli antidolorifici che puoi prendere sono molto più efficaci di quelli che io mi posso permettere
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
posto che finchè sarò cosciente e capace di intendere e volere i dentisti non mi vedranno mai(ho un'arcata inferiore che farebbe mettere le mani nei capelli
anche a un calvo)perchè son rimasto terrorizzato quando avevo 6 anni e da allora il dentista mi ha visto una volta sola(solo visto,e ha fatto una detartrasi pressochè inefficace) un paio d'anni fa,ci sono solo 2 maniere per farmi andare dal dentista:
1)sono lungo disteso e non sono cosciente.
2) questo qui:
PS:qualcuno obbietterà che probabilmente non ho mai avuto male ai denti...bhè,certo che l'ho avuto ma con la grappa passa tutto.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri